Rinnovabili

Schneider Electric chiude il 2022 con ottimi risultati relativi all’ impatto sulla Sostenibilità

Schneider Electric

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, riconosciuta come azienda d’avanguardia nella sostenibilità in numerose valutazioni indipendenti in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG), ha annunciato oggi i suoi risultati annuali di sostenibilità, in parallelo ai risultati finanziari dell’anno 2022.

“Nonostante l’aumento dell’incertezza geopolitica ed economica, nel 2022 siamo rimasti concentrati sull’accelerazione della transizione verso un mondo più pulito ed equo”, conferma Gwenaëlle Avice-Huet, Chief Strategy & Sustainability Officer di Schneider Electric. “La stretta integrazione tra strategia aziendale, qualità e sostenibilità è un fattore di successo per fornire soluzioni di digitalizzazione, elettrificazione, efficienza e sostenibilità con cui affrontare la crisi energetica, climatica eed il costo della vita”.

Il programma Schneider Sustainability Impact (SSI) comprende 11 obiettivi globali da raggiungere entro il 2025, integrati da centinaia di obiettivi locali assegnati ai team regionali e nazionali. Il programma contribuisce al raggiungimento dei sei impegni a lungo termine di Schneider Electric, che comprendono tutta l’area ESG, a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

L’azienda rende pubblici i progressi su questi obiettivi ogni trimestre in un report dedicato.

Ecco alcuni risultati in evidenza per il Sustainability Impact nel 2022.

I progressi complessivi compiuti nella lotta al cambiamento climatico, nel miglioramento dell’efficienza delle risorse, nel rafforzamento della fiducia e delle pari opportunità e nell’empowerment di tutte le generazioni hanno contribuito a un punteggio di Sustainability Impact di 4,91/10 per l’intero anno, ben al di sopra dell’obiettivo di 4,70 stabilito per il 2022. Questo risultato è parte integrante degli incentivi a breve termine di Schneider Electric per gli oltre 64.000 manager del Gruppo, un esempio di come l’azienda sia all’altezza dei principi di una Impact company.

Exit mobile version