La prima consegna di 53 MW è già partita
Il 5 settembre Risen Energy ha annunciato che, in conformità con l’accordo quadro firmato con uno sviluppatore europeo di centrali fotovoltaiche ed engineering contractor, a partire da questo mese consegnerà i suoi moduli Hyper-ion HJT ad alcuni nuovi progetti solari in Spagna per una capacità totale di 200MW. I primi 53 MW di moduli sono già stati spediti.
L’Europa, essendo uno dei mercati fotovoltaici più grandi al mondo, è sempre stata una delle aree chiave delle operazioni di Risen Energy. La performance del business fotovoltaico dell’azienda nella prima metà del 2023 è stata eccezionale, con un’offerta uguale nei mercati nazionali ed esteri, a dimostrazione che Risen Energy è diventata un’impresa fotovoltaica cinese leader a livello globale.
leggi anche Sinergia solare: l’impatto chiave dell’adattamento dei moduli fotovoltaici al tipo di installazione
Concentrandosi sul processo di decarbonizzazione globale, Risen Energy non solo continua a ridurre l’LCOE dei prodotti fotovoltaici, ma si impegna anche a ridurre la propria impronta di carbonio. Il suo obiettivo è fornire moduli all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze del mercato e i moduli Hyper-ion HJT, arrivando al momento giusto, forniranno la soluzione perfetta. Risen Energy , in qualità di pioniere dell’innovazione, ha pienamente padroneggiato le moderne tecnologie del settore, tra cui celle fotovoltaiche brevettate con zero busbar, wafer di silicio ultrasottili da 210 mm, paste a basso contenuto di argento (consumo di argento <10 mg/W) , tecnologia di connessione Hyper -Link, telai in acciaio legato ad alta resistenza e altre tecnologie. I moduli HJT da 210 mm di tipo N, chiamati anche Hyper-ion , vantano numerose caratteristiche innovative come alta efficienza, elevata potenza nominale, alta produzione e affidabilità, nonché bassa degradazione, coefficiente di temperatura stabile, bassa impronta di carbonio, con conseguente basso LCOE. Fino ad ora, la potenza massima della serie Hyper-ion ha raggiunto i 741.456 Wp, con un’efficienza fino al 23,89% e un tasso di conservazione della potenza del prodotto per 30 anni superiore al 90%. Anche l’impronta di carbonio del prodotto è stata ridotta al di sotto di 400 kg di CO2 equivalente/ kWh.
Con la crescente domanda di moduli ad alte prestazioni all’estero, l’azienda ha accelerato il processo di produzione di massa dei moduli Hyper-ion. Ad agosto, i primi moduli Hyper-ion HJT furono prodotti dalla base di Nanbin e la spedizione del primo lotto iniziò il 4 settembre. Rilasciando continuamente la capacità di produzione dei moduli HJT Hyper-ion in varie basi produttive, Risen Energy soddisferà la domanda del settore di moduli HJT ad alta efficienza, consentendo ai clienti globali di ottenere una modernizzazione dell’energia verde di alta qualità.