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Octopus Energy in viaggio per l’Italia con OctoTour

Al via un itinerario a tappe per incontrare e supportare i clienti di persona. Gli Energy Specialist di Octopus, a bordo di un coloratissimo van elettrico, incontreranno i clienti in circa 100 località italiane



Ascoli Piceno, 25 luglio 2024 – Octopus Energy, la compagnia energetica nata per rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti grazie alla tecnologia, è in viaggio per l’Italia con OctoTour, un percorso a tappe che toccherà più di 100 località per sorprendere e ringraziare i clienti che hanno scelto l’energia pulita del polpo rosa.

Il tour, partito proprio nei giorni scorsi da Ascoli Piceno, ha già toccato diverse località del Centro e del Sud Italia (le province di Ascoli, Teramo, Chieti, Pescara, Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce) e nelle prossime settimane si dirigerà verso la Calabria e la Sicilia, per poi toccare tutte le regioni dello Stivale, puntando verso Nord per poi tornare a concludersi al Centro Italia in autunno.

A bordo di un coloratissimo van elettrico, gli Energy Specialist di Octopus Energy, da sempre in prima linea per fornire un livello di assistenza straordinario, saranno in viaggio per l’Italia per tutta l’estate per incontrare e supportare i clienti: un gesto fuori dal comune per ringraziare chi ha deciso di dare fiducia a Octopus, ricambiando con piccole sorprese e aiuti concreti.

L’obiettivo di OctoTour è quello di ridurre ulteriormente la distanza tra azienda e consumatori, rispondendo di persona alle domande e alle richieste degli utenti: le più frequenti sono inerenti a come poter risparmiare sulla bolletta, a comprendere meglio determinate voci di costo, ad avere preventivi, a conoscere tutti i servizi offerti o a saperne di più sulle modalità di adesione alle comunità energetiche o, ancora, alla scelta di una nuova tariffa o alla modifica di un indirizzo di fornitura. Gli Energy Specialist interagiscono con i clienti in maniera semplice e diretta, gestendo le loro richieste in tempo reale e creando momenti di scambio e divertimento decisamente fuori dagli schemi.

Nel viaggio, infatti, non mancano gesti di supporto concreto che vanno ben oltre il settore energetico, le bollette o il cambio di una tariffa. Ecco allora che il van coi tentacoli rosa è stato messo a disposizione per dare un passaggio al supermercato a una cliente di 91 anni, o per consegnare coperte a un canile o, ancora, per una veloce visita nell’area delle casette post-sismiche.

Una volta di più, l’attenzione di Octopus per i propri clienti si conferma straordinaria: un livello di assistenza d’eccellenza – valutato 4.9/5 su TrustPilot e recentemente premiato come il migliore del settore energia dal ranking “Italy’s Best Customer Service 2024-2025” di Corriere della Sera e Statista – in grado di offrire un servizio impareggiabile e senza complicazioni per le persone, rispettando il loro tempo, ascoltando le loro esigenze e creando un legame di fiducia duraturo.

Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, ha dichiarato: “Nella nostra mission di rendere l’energia pulita accessibile a tutti si riflette anche la nostra totale trasparenza e la capacità unica di mantenere un filo diretto tra noi e i consumatori finali: nonostante tutti i dipendenti di Octopus Energy siano coinvolti nelle relazioni con i clienti, e io stesso risponda personalmente alle email, in un percorso di crescita veloce come quello che stiamo vivendo capita di avere la sensazione di non conoscere bene tutte le persone che ci hanno scelto, e di voler fare ancora di più per loro. Con questo progetto abbiamo deciso di alzare l’asticella, facendo qualcosa di concreto, che nessun’altra compagnia energetica farebbe, ossia permettere agli Energy Specialist che ogni giorno parlano coi clienti di incontrarli di persona nelle loro città. Vogliamo dimostrare una volta di più il nostro impegno assoluto per
creare e mantenere un legame di fiducia profondo con le persone: questo significa certamente saper gestire con velocità e precisione le domande e le richieste che riceviamo ogni giorno al telefono o via mail, ma anche dimostrare la nostra riconoscenza nei loro confronti con gesti concreti. Con OctoTour siamo noi ad andare dai clienti, senza alcun fine commerciale, per conoscerli ancora meglio e ascoltare in maniera più diretta le loro esigenze”.

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