Durante il processo di valutazione globale, sono state valutate oltre 250 aree nelle politiche e pratiche HR del Gruppo MET, tra cui la strategia legata al personale, l’acquisizione dei talenti, lo sviluppo dei dipendenti, la gestione dei talenti, le offerte di benessere, la diversità, l’inclusione e l’ambiente di lavoro
Baar (Svizzera), 9 settembre 2024 – MET Group è orgogliosa di annunciare che le filiali svizzere dell’azienda sono state premiate come Top Employer in Svizzera per il 2024. Si tratta di un traguardo importante che sottolinea la convinzione di MET che i dipendenti siano fondamentali per il successo dell’azienda. MET Group è l’unica azienda energetica con sede in Svizzera ad aver ricevuto questa prestigiosa certificazione.
Il Top Employers Institute è un’istituzione riconosciuta a livello internazionale che esamina e verifica in modo indipendente la gestione del personale sulla base dei migliori standard internazionali. Nel 2024 in Svizzera 34 aziende si sono distinte come Top Employers.
Benjamin Lakatos, Presidente e CEO di MET Group, ha dichiarato: “Fin dalla fondazione di MET nel 2007, ci siamo sempre concentrati sulla promozione della nostra crescita utilizzando le nostre risorse e i nostri talenti. Abbiamo colleghi eccezionali e li consideriamo la più grande risorsa dell’azienda. MET Group ha creato un ambiente in cui i propri dipendenti possano esprimere il meglio, senza limitare il proprio potenziale. Siamo davvero lieti di questo riconoscimento perché riflette il nostro costante impegno nel creare un ambiente di lavoro in cui le persone possono prosperare e dove è piacevole lavorare. Come dico sempre: alla fine sono le persone a fare la differenza”.
Durante il processo di valutazione globale, sono state valutate oltre 250 aree nelle politiche e pratiche HR del Gruppo MET, tra cui la strategia legata al personale, l’acquisizione dei talenti, lo sviluppo dei dipendenti, la gestione dei talenti, le offerte di benessere, la diversità, l’inclusione e l’ambiente di lavoro. Essere Top Employer significa che MET soddisfa gli standard più elevati richiesti da un datore di lavoro e offre anche l’opportunità di ricevere feedback sulle aree in cui l’azienda può migliorare ulteriormente e ottenere l’accesso alle migliori pratiche nella gestione delle persone.
Il responsabile delle risorse umane di MET Group, Tünde Tóth, ha aggiunto: “Il nostro approccio nel considerare le nostre persone come una risorsa strategica, la nostra strategia digitale, l’etica e l’integrità, le pratiche di reclutamento e il MET Alumni Club sono stati tutti messi in evidenza come iniziative leader in Svizzera, anche rispetto ad altri Top Employers.”