Tempo di fiere, tempo di novità. Dal 28 febbraio al 1 marzo, MENNEKES sarà in mostra al KEY – The Energy Transition Expo di Rimini – Padiglione B3, Stand 157 – con un’attesa anteprima: sarà infatti mostrata per la prima volta dal vivo AMTRON® Professional Twincharge, ultima arrivata della già apprezzata Linea Professional. Da marzo 2024, la nuova wallbox doppia arricchirà la gamma prodotti dedicata al mondo business, affiancandosi alla colonnina AMEDIO® e alla wallbox singola AMTRON® Professional.
Ma il Key Energy 2024 è solo un primo assaggio di novità dal mondo MENNEKES: al Light + Building di Francoforte, in programma dal 3 all’8 marzo, è infatti già in programma première mondiale di un’innovativa linea di stazioni di ricarica di ultima generazione per i contesti privati.
Wallbox doppia e software per la gestione dei punti di ricarica
Il pubblico del Key Energy sarà il primo a poter vedere e provare dal vivo la nuova wallbox doppia AMTRON® Professional Twincharge, una soluzione ideale per la ricarica simultanea di più veicoli elettrici in aree pubbliche e semipubbliche che consente di risparmiare tempo, soldi e spazio. Con una potenza di fino a 22 kW per punto di ricarica, offre numerosi vantaggi che si uniscono alle caratteristiche già apprezzate della Linea Professional. AMTRON® Professional Twincharge è dotata dell’elettronica più avanzata, di una rete intelligente, di una moderna gestione dell’energia e del carico e di una funzione plug & charge opzionale. Grazie al pratico box di connessione, può essere installata in modo semplice e veloce. I dispositivi di protezione, come il monitoraggio della corrente residua AC e il rilevatore di dispersione di corrente continua, gli interruttori magnetotermici e la protezione da blackout, sono già integrati nel dispositivo.
La proposta fieristica di MENNEKES è completata dal software gratuito Charge Point Manager, ideale per il commissioning delle stazioni di ricarica, che può essere utilizzato per impostare, configurare e gestire più punti di ricarica in modo rapido e semplice. Dopo l’ultimo aggiornamento di dicembre 2023, il CPM si presenta con importanti novità per installatori e operatori con un prezioso risparmio di tempo grazie all’accesso simultaneo a tutti i dispositivi in loco, al salvataggio dei progetti e a molte altre funzioni avanzate che saranno raccontate in Fiera.