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IO-NOI-Con E.ON è più facile

La campagna racconta in maniera ironica e divertente come sia facile, grazie alla Future Energy Home di E.ON, vivere con uno stile di vita green, orientato al benessere di oggi e a quello di domani.

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Foto di mohamed ramzee da Pixabay


Prosegue il percorso che E.ON ha avviato da tempo con l’obiettivo di raccontare in modo semplice, concreto e anche ironico come vivere al meglio la propria quotidianità, per perseguire un benessere completo, dentro e fuori dalle mura
domestiche.

Curata dall’agenzia DLV BBDO e on air dal 13 giugno al 10 luglio, la nuova campagna, basata sul concept della Future Energy Home, racconta come sia facile scegliere soluzioni energetiche smart e sostenibili, raggiungendo quindi un equilibrio di vita ottimale. Essere consapevoli dell’importanza di agire, come individui e come collettività, infatti, significa saper coniugare il nostro stile di vita con un’attenzione costante ai bisogni del Pianeta. Ecco perché anche questa campagna fa riferimento alla brand
platform NOI è senza limiti, che intende promuovere ogni singola azione, per essere realmente green e incoraggiare comportamenti positivi, a beneficio di tutti.

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La campagna ”IO-NOI-Con E.ON è più facile” si sviluppa su due soggetti creativi che raccontano la Promozione E.ON dell’estate: 100€ di Bonus in bolletta grazie a un’offerta combinata “Climatizzatore + Luce” ed un’altra specificamente dedicata all’offerta full digital “LuceClick Verde”. Come recita lo spot, con E.ON è più facile trovare il fresco ad agosto e vivere un’estate senza pensieri, risparmiando sui costi e riducendo il nostro impatto sull’ambiente. “Con questa campagna raccontiamo, in maniera non convenzionale, l’approccio olistico di E.ON nel proporre soluzioni energetiche che aiutino il singolo individuo a migliorare la qualità della propria vita, oltre che a contribuire, come collettività, a ridurre l’impatto sull’ambiente”, ha affermato Mauro Biraghi, Marketing & Corporate Communication Director di E.ON Energia.

“Abbiamo voluto coniugare i valori e le caratteristiche del nostro brand con uno stile creativo ironico e differente, sempre con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti a consumare in maniera responsabile. Tutte le nostre offerte, e in particolare quelle incluse in questa nuova campagna, vanno nella direzione di proporre un’esperienza semplice e immediata, oltre che vicina alle esigenze dei clienti in questo specifico periodo dell’anno”.

Anche in questa occasione, per la pianificazione media E.ON ha scelto di avvalersi del supporto di Starcom, con la quale vanta una collaborazione proficua e di lunga data, che si è occupata della pianificazione TV, Radio, Digital Videostrategy e Online Branded Content. L’approccio è stato innovativo poiché per la prima volta è stata introdotta con E.ON la pianificazione per target di consumo, con la possibilità di ottimizzare, grazie alla tecnologia proprietaria di Starcom, i piani TV e digital per abitudini, comportamenti e preferenze di acquisto, con evidenti vantaggi di efficienza ed efficacia della pianificazione. On air dal 13 giugno al 10 luglio, la campagna sarà visibile sulle principali emittenti televisive P80, Rai, Cairo, Sky, Discovery, con spot da 30” e 15”, realizzati dall’Agenzia creativa DLV BBDO insieme alla casa di produzione The Family, con la regia di Alessandro De Leo, inseriti nelle rubriche dedicate alle news, all’infotainment e allo sport, in un periodo di massima attrazione, destata dallo svolgimento degli Europei di calcio. Sarà inoltre possibile ascoltare anche lo spot radiofonico da 30”, su Radio Deejay, Radio Capital e Radio Italia.

È prevista inoltre una pianificazione digital a performance, che ospiterà entrambi i soggetti della campagna E.ON, con formati realizzati ad hoc, su canali paid social e canali display di network quali Facebook/Instagram, Teads, Quantcast e Google. Completano la programmazione attività a supporto del Drive To Store con affissioni territoriali e campagne digitali insieme alla presenza su tutti i canali social grazie anche all’attivazione di Influencer e a una partnership con Freeda, la Digital Media Company che, con video e contenuti innovativi, raccoglie una community di oltre 8 milioni di persone intorno all’universo femminile e alle nuove generazioni, per creare ispirazione verso una cultura maggiormente inclusiva, in grado di contribuire attivamente al cambiamento.

Daniele Dionisi, Executive Creative Director di DLV BBDO, commenta: “Quando una campagna commerciale veicola un messaggio di sostenibilità e lo fa in maniera creativa e sorprendente, siamo sicuri di aver fatto un buon lavoro. In questo penso stia il segreto della nostra collaborazione con E.ON: fare creatività partendo sempre dalla visione dell’azienda e dalle opportunità di business. Solo in questo modo si diventa credibili e rilevanti nei confronti dei consumatori”.