PLENTICORE G3 trifase è disponibile di 3 serie in tre classi di potenza (S, M e L), ciascuna delle quali può essere ampliata
Con la terza generazione dell’inverter trifase PLENTICORE, KOSTAL rimane fedele a se stessa e stabilisce ancora una volta nuovi standard, in quanto la possibilità di espandere la potenza offre la massima flessibilità per rivenditori, installatori e progettisti. Le espansioni delle funzioni, la funzione di back-up e la protezione integrata contro le sovratensioni DC sono ulteriori vantaggi offerti dal PLENTICORE G3.
Una innovazione mondiale: l’inverter con espansione di potenza
Il PLENTICORE G3 trifase è disponibile di 3 serie in tre classi di potenza (S, M e L), ciascuna delle quali può essere ampliata. La consegna del PLENTICORE G3 nella classe di potenza L è stata avviata in queste settimane. La taglia base della classe L è di 15 kW, che può essere espansa in modo flessibile a 17,5 kW e 20 kW. Nelle settimane successive inizieranno le forniture ai distributori del PLENTICORE G3 della classe di potenza M, che ha una taglia base di 8,5 kW espandibile a 10 kW e 12,5 kW. In seguito, nel giro di alcune settimane, sono pianificate le consegne ai distributori il PLENTICORE G3 nella classe di potenza più piccola: la classe S ha una taglia base di 4 kW, che può essere espansa a 5,5 e 7 kW.
KOSTAL PLENTICORE: massima scalabilità per distributori, installatori e progettisti
La terza generazione dell’inverter PLENTICORE è sinonimo di scalabilità unica e innovativa. È il primo e unico inverter al mondo a offrire l’opzione di espansione immediata o successiva della potenza e delle funzioni, il che lo rende estremamente flessibile per le installazioni esistenti e future.
Questa scelta strategica permette a KOSTAL di coprire nove classi di potenza nel range 4-20 kW trifase con soli tre modelli. Il PLENTICORE, inoltre, può essere utilizzato sia come inverter puramente solare, sia come inverter ibrido, sia per il solo accumulo in batteria in qualsiasi delle sue classi di potenza da 4 a 20 kW. Nel complesso dunque, soli tre modelli di inverter si possono coprire ben 27 applicazioni diverse e scalabili nel tempo.
Ciò consente una notevole semplificazione e un risparmio sui costi di progettazione, installazione e messa in servizio di un impianto FV, sia per i rivenditori che per installatori e progettisti.
PLENTICOIN: espansione della potenza e delle funzioni
Il PLENTICOIN è il buono unico per tutte le estensioni dei prodotti KOSTAL. Al momento dell’installazione del dispositivo, PLENTICOIN può essere riscattato nel KOSTAL Solar Webshop per il codice di attivazione richiesto.
Gli installatori possono acquistarlo in due varianti: “analogica” in formato carta coupon sigillata o “digitale” in drop ship. La carta coupon contiene all’interno un codice QR da scansionare con la KOSTAL Solar App. Il PLENTICOIN va poi riscattato all’interno del KOSTAL Solar Webshop per ottenere il relativo codice di attivazione. Le funzioni di espansione della batteria e di espansione della potenza possono ora essere attivate in modo rapido e semplice sul dispositivo.
KOSTAL: Novità: accessori dedicati al PLENTICORE G3
Una novità dell’inverter trifase PLENTICORE G3 è l’introduzione della gestione della funzione di backup tramite il backup switch di KOSTAL. In caso di interruzione dell’alimentazione di rete, il dispositivo di commutazione dell’alimentazione, facile da installare e configurare, consente di continuare ad alimentare i carichi prioritari dell’utilizzatore. I carichi prioritari sono stati definiti a priori durante l’installazione dell’impianto fotovoltaico così come la separazione dei carichi alimentati dalla funzione di back-up da quelli non di back-up.
A seconda delle dimensioni dell’impianto e della batteria collegata, è possibile anche alimentare utenze di medio assorbimento. Ciò consente di realizzare una soluzione sicura e affidabile a tutto tondo in maniera economica. Il backup switch di KOSTAL è disponibile in abbinamento a tutte le taglie di potenza della serie PLENTICORE G3.