Rinnovabili

InnoTrans 2024: da Tesmec soluzioni per infrastruttura ferroviaria più sicura, efficiente e sostenibile

InnoTrans 2024: Tesmec presenta soluzioni innovative per sostenere lo sviluppo di un’infrastruttura ferroviaria più sicura, efficiente e sostenibile

InnoTrans 2024 è la principale fiera mondiale per la tecnologia dei trasporti

Grassobbio (Bergamo), 24 settembre 2024 – Il Gruppo Tesmec, società leader nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie, conferma la propria partecipazione, attraverso la controllata Tesmec Rail, ad InnoTrans 2024la principale fiera mondiale per la tecnologia dei trasporti che si tiene a Berlino dal 24 al 27 settembre 2024.

InnoTrans 2024 è l’evento imperdibile per l’industria ferroviaria, un punto di riferimento globale che riunisce innovatori ed esperti del mondo della tecnologia dei trasporti. L’offerta di Tesmec Rail per il mercato delle infrastrutture ferroviarie si cala perfettamente nei principali focus della manifestazione: elettrificazione, digitalizzazione, automazione e sostenibilità.

Tesmec è infatti lo specialista internazionale nelle soluzioni per l’installazione e manutenzione delle linee elettriche da oltre 70 anni: forte di una lunga tradizione, il Gruppo è il partner ideale per chi vuole costruire il futuro della mobilità sostenibile. Ad InnoTrans2024 la Società porterà la sua storica esperienza e presenterà le sue soluzioni all’avanguardia per la costruzione e il rinnovo delle linee di trasmissione elettrica. Inoltre, presenterà soluzioni innovative per la diagnostica dell’infrastruttura comprendenti una piattaforma di gestione dati basata su cloud e dotata di Intelligenza Artificiale per la manutenzione predittiva dell’infrastruttura.

In dettaglio, Tesmec presenterà innovazioni sostenibili e digitali per l’installazione e manutenzione della catenaria e per la diagnostica dell’infrastruttura ferroviaria che mirano a contribuire allo sviluppo di una rete ferroviaria più sicura ed efficiente:

una validazione automatica dei difetti rilevati, che integra algoritmi di machine learning basati sullo storico dei difetti e sugli indici di qualità accumulati. L’analisi dei trend e la correlazione dei dati presenti sulla piattaforma web attraverso l’uso dell’IA porta alla formulazione di soluzioni predittive che rivoluzionano il mondo della manutenzione.

Contestualmente, Tesmec ha lanciato il progetto ENJOURNEY, invitando il pubblico di InnoTrans 2024 a partecipare al viaggio per abbracciare il futuro di una mobilità più verde e sicura, utilizzando i “veicoli di lavoro gialli” di Tesmec grazie ai suoi sistemi digitali integrati.

Tesmec sarà presente ad InnoTrans con un proprio stand (n.160, Hall 26), presso il quale il team di esperti del Gruppo sarà a disposizione dei visitatori per rispondere alle domande e approfondire il mondo della ferrovia, illustrando i notevoli vantaggi delle proprie soluzioni.

Per ulteriori informazioni e per prenotare incontri durante l’evento, vi preghiamo di contattare: marketing@tesmec.com.

Exit mobile version