Rinnovabili • NHOA Rinnovabili • NHOA

Gruppo NHOA: ricavi più che raddoppiati al III trimestre

Con lo stoccaggio di energia in testa al Gruppo, l’e-mobility chiude il miglior trimestre di sempre

NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS) ha pubblicato oggi il Trading Update al terzo trimestre 2023. “Nei primi nove mesi del 2023 abbiamo registrato una crescita senza precedenti in tutte le nostre linee di business. A livello di Gruppo abbiamo più che raddoppiato i ricavi, superando i 194 milioni di euro al 30 settembre e dando chiara visibilità sul raggiungimento dei target finanziari di fine anno, con ricavi previsti tra i 250 e 280 milioni di euro e pareggio dell’EBITDA a livello di Gruppo, Atlante escluso.

In termini di rafforzamento patrimoniale, grazie al successo dell’aumento di capitale e al conseguente miglior merito creditizio, la disponibilità di cassa e linee di credito supera i 430 milioni di euro, rinnovando la solidità finanziaria per sostenere la crescita futura“, ha commentato Carlalberto GuglielminottiCEO del Gruppo NHOA.

• “NHOA Energy ha raggiunto oltre 150 milioni di euro di ricavi e conta al momento oltre 530MWh di capacità di stoccaggio online in quattro continenti, con oltre 1,1GWh in costruzione;

• Free2move eSolutions conferma il suo potenziale di crescita superando i 40 milioni di euro, di cui 28 registrati in soli 3 mesi, chiudendo così il miglior trimestre di sempre nella storia della joint venture con Stellantis;

• Atlante a fine settembre conta oltre 3.500 punti di ricarica online e in costruzione, di cui più di 1.400 già operativi e al servizio di tutti i veicoli elettrici del sud Europa.”