Rinnovabili • default Rinnovabili • default

eQ-3 si conferma leader nel mercato europeo della smart home per la nona volta

I prodotti del marchio per la casa intelligente sono utilizzati in oltre tre milioni di abitazioni

default

Secondo una ricerca dell’istituto indipendente di ricerche di mercato Berg Insight, eQ-3 continua a essere il principale fornitore di sistemi per l’intera casa in Europa. L’azienda di Leer, nella Frisia orientale, si è assicurata la leadership di mercato in questo segmento per il nono anno consecutivo. I prodotti del marchio per la casa intelligente sono infatti utilizzati in oltre tre milioni di abitazioni. La linea di prodotti di maggior successo è Homematic IP.

Grazie all’intelligent automation, i prodotti intelligenti possono aiutare i consumatori a ridurre in modo significativo la loro domanda di energia senza dover scendere a compromessi in termini di comfort o fare grandi investimenti. Questo aspetto positivo dell’automazione domestica è stato particolarmente importante nel 2022, alla luce del drastico aumento dei prezzi dell’energia e di una situazione di approvvigionamento di elettricità e gas in parte incerta. Di conseguenza, l’interesse per le soluzioni di riscaldamento intelligenti è aumentato in modo significativo.

L’istituto svedese indipendente di ricerche di mercato Berg Insight ha esaminato a fondo lo sviluppo del mercato delle case intelligenti per l’ultima edizione del suo studio Smart Homes and Home Automation. Il risultato: per il nono anno consecutivo, eQ-3 si è assicurata la prima posizione come maggior fornitore di sistemi per l’intera casa in Europa. Il sistema Homematic IP è il principale responsabile di questo successo. Assieme al sistema precedente Homematic, eQ-3 ha immesso sul mercato oltre 50 milioni di dispositivi intelligenti.

eQ-3 può quindi vantare un altro anno di successi con importanti traguardi raggiunti: l’ampliamento del portafoglio Homematic IP con prodotti intelligenti come il Keypad Homematic IP e l’ulteriore sviluppo dell’App Homematic IP come l’integrazione di Philips Hue. Inoltre, Homematic IP è riuscito ancora una volta a superare pienamente i test di sicurezza informatica condotti da VDE e AV-Test, risultando uno dei sistemi smart home più sicuri.

“Con Homematic IP abbiamo perseguito fin dall’inizio l’obiettivo di portare le comodità di una smart home in ogni casa attraverso la semplicità e la flessibilità. Allo stesso tempo, attribuiamo grande importanza alla sicurezza e alla protezione della privacy dei nostri clienti. Il successo, dimostrato ancora una volta da Berg Insight, conferma che siamo sulla strada giusta”, commenta il Prof. Heinz-G. Redeker, fondatore e CEO di eQ-3 AG, rispetto ai risultati della ricerca.