Rinnovabili

E.ON alla Pre-COP26 all’insegna della sostenibilità

e.on
Immagine fornita da E.on

E.ON, tra i principali operatori energetici in Italia, parteciperà alla Pre-COP26, la riunione ministeriale ufficiale che precede la COP26, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà a Glasgow (Scozia) il prossimo novembre. 

L’evento Pre-COP26, che si svolgerà a Milano tra il 30 settembre e il 2 ottobre, è l’occasione in cui E.ON intende ribadire il proprio impegno nella lotta al cambiamento climatico e per la creazione di un pianeta sostenibile, obiettivi che interessano e devono poter coinvolgere tutti indistintamente. 

Leggi anche “Il vertice sul clima di Glasgow è già fallito”: ONU e UK sfoderano il piano B

E.ON sarà impegnata in diversi appuntamenti, anche al fianco di partner prestigiosi, per la realizzazione di progetti educativi sul tema del clima e sulla tutela degli ecosistemi. Tra questi: 

Siamo davvero onorati di prendere parte ad un evento così importante nel contesto della lotta al cambiamento climatico. La Pre-COP26 rappresenta per noi un’ulteriore occasione per ribadire, non solo il nostro impegno per la sostenibilità e la salvaguardia del pianeta, ma ancora di più il nostro ruolo come attore principale della transizione energetica. In Italia vogliamo rappresentare una realtà sulla quale poter contare per rendere il Paese verde, un concetto ampio che riguarda il benessere degli italiani. Istituzioni, investitori, potenziali partner, ma anche clienti come aziende e privati, devono trovare in noi la risposta al desiderio congiunto di contribuire in modo proattivo e partecipativo alla creazione di un futuro migliore”, ha dichiarato Frank Meyer, CEO E.ON Italia.

“Un domani migliore dipende dall’adozione di buone pratiche all’insegna della sostenibilità già da oggi. La Pre-COP26 è un momento essenziale per informare e sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della lotta al cambiamento climatico e porre l’accento sulla necessità della creazione e diffusione di una vera e propria cultura della sostenibilità. Per farlo è necessario un impegno congiunto tra istituzioni, aziende e consumatori agendo su due asset in particolare: la realizzazione di progetti concreti e lo sviluppo di un forte senso di appartenenza ad una community globale, le cui azioni e decisioni sono determinanti per le sorti del pianeta in cui tutti viviamo. E.ON è in prima linea e intende proseguire, sulla strada già intrapresa, in un percorso di cooperazione mosso da ideali e obiettivi comuni”, ha aggiunto Davide Villa, Chief Customer Officer E.ON Italia.

Exit mobile version