Rinnovabili • DKV Mobility Rinnovabili • DKV Mobility

Digitalizzazione: DKV Mobility lancia DKV Analytics

Il nuovo strumento digitale assicura pieno controllo dei costi, trasparenza e una maggiore efficienza nella gestione della flotta

DKV Mobility

Il fornitore europeo di servizi per la mobilità DKV Mobility ha lanciato DKV Analytics, un innovativo strumento digitale per il pieno controllo, la trasparenza dei costi e una maggiore efficienza nella gestione della flotta. DKV Analytics – all’interno del portale digitale DKV COCKPIT – con le sue molteplici funzioni fornisce in modo intuitivo ai clienti di DKV Mobility una panoramica completa dei processi di rifornimento e di ricarica, pedaggio, utilizzo dei servizi per i veicoli, monitoraggio delle emissioni di CO2 e molto altro. La schermata, che può essere personalizzata in base alle esigenze individuali, mostra una lista dettagliata di tutti i centri di costo rilevanti, mentre, i dati selezionati possono essere esportati per ulteriori analisi di approfondimento.

Nell’ultimo anno abbiamo raccolto il feedback dei nostri clienti su come fornire una soluzione a tutto tondo per la gestione dei costi“, ha affermato Till Kreiler Chief Digital Officer di DKV Mobility. “Lavorando in sinergia con loro, abbiamo sviluppato DKV Analytics e implementato nuove funzionalità. DKV Analytics consente un’analisi rapida ma approfondita di tutti i dati rilevanti connessi ai nostri servizi. Mettiamo al centro un’esperienza utente eccezionale e, sulla base del nostro test di pre-lancio, siamo felici di vedere come ciascun utente si sia trovato subito a proprio agio con questo innovativo strumento”.

leggi anche Auto elettrica e ricarica domestica, ecco la stazione che dialoga con la casa

“Siamo orgogliosi di aver lanciato un ulteriore tool digitale che facilita la gestione dei costi per i nostri clienti. Grazie all’ascolto attivo con loro, stiamo andando nella direzione di semplificare la vita degli utenti in termini di user experience grazie all’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di porre sempre il cliente al centro della nostra strategia di sviluppo” – ha dichiarato Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.

Uno degli elementi chiave di DKV Analytics è una dashboard personalizzabile come panoramica completa. Gli utenti possono selezionare e organizzare il proprio pannello secondo l’arco di tempo desiderato e visualizzare i loro dati in un semplice riepilogo. Da lì, i clienti di DKV Mobility potranno andare nel dettaglio esaminando le spese di tutti i centri di costo rilevanti, cercare, filtrare e adattare la griglia di visualizzazione secondo le loro esigenze ed esportare i dati personalizzati.