Rinnovabili • BayWa r.e. Rinnovabili • BayWa r.e.

BayWa r.e. inaugura il suo primo impianto fotovoltaico con tre diverse tecnologie installative

A San Salvo, in provincia di Chieti, BayWa r.e. ha sviluppato per la prima volta un impianto fotovoltaico con 3 diverse tipologie installative: terra, tetto e pensilina.

BayWa r.e.
Credits: BayWa r.e.

TE Connectivity, leader globale nelle tecnologie industriali, si è affidata a BayWa r.e. per realizzare un parco fotovoltaico all’interno del proprio stabilimento produttivo di San Salvo. Per BayWa r.e. si tratta del primo progetto realizzato in Italia con 3 diverse tipologie installative. Oltre all’impianto su tetto, BayWa r.e. ha anche sviluppato l’impianto a terra, e quello su pensilina che garantisce un parcheggio coperto a TE Connectivity e la possibilità di alimentare le colonnine di ricarica elettrica per il parco auto aziendale e le e-bike.

Gli impianti aiuteranno TE Connectivity ad accelerare il proprio percorso di transizione energetica e ad essere sempre più competitiva. All’interno dell’azienda è stato installato un display da 55 pollici che informa in tempo reale sulla produzione di energia rinnovabile dell’impianto.

Questa combinazione di soluzioni energetiche riuscirà a generare una quantità considerevole di energia pulita all’anno.

“Il progetto sviluppato per TE Connectivity a San Salvo è per noi un traguardo molto importante perché racchiude tutte le nostre tecnologie installative”, commenta Francesca Manso, Managing Director di BayWa r.e. Power Solutions. “Questo impianto fotovoltaico rappresenta un esempio concreto di come sia possibile sfruttare al massimo gli spazi disponibili per autoprodurre energia pulita, ottenendo un risparmio in bolletta.”, aggiunge Manso.

leggi anche Investire nelle FER italiane puntando su competenze e qualità, la ricetta BayWa re

About Author / La Redazione