Rinnovabili • Mihaela Seidl Rinnovabili • Mihaela Seidl

BayWa r.e.: Mihaela Seidl nominata CFO

Mihaela Seidl con oltre 20 anni di esperienza ha ricoperto ruoli di leadership in molteplici settori in infrastrutture strategiche, come energia, IT e sanità,

Mihaela Seidl

BayWa r.e. annuncia la nomina di Mihaela Seidl a Chief Financial Officer (CFO) e membro del consiglio di amministrazione.

Mihaela con oltre 20 anni di esperienza ha ricoperto ruoli di leadership in molteplici settori in infrastrutture strategiche, come energia, IT e sanità, oltre ad incarichi esecutivi e di coordinamento e vanta una comprovata esperienza nei capital markets, nella revisione contabile, nei finanziamenti e nelle fusioni e acquisizioni.

Matthias Taft, CEO di BayWa r.e. AG, ha commentato: “BayWa r.e. ha registrato un’incredibile crescita a livello globale, ma i prossimi anni promettono di essere ancora più rivoluzionari per la nostra attività. Puntiamo a triplicare la capacità dei progetti che svilupperemo entro il 2026 e ad ampliare il nostro portafoglio di produttori di energia indipendenti (IPP) a 3 GW entro il 2028. La vasta esperienza di Mihaela si rivelerà preziosa in questo percorso e siamo felici di darle il benvenuto nella famiglia BayWa r.e.”.

Prima di entrare in BayWa r.e., Mihaela ha lavorato come CFO e amministratore delegato presso ESG Group. In precedenza, è stata in General Electric per 15 anni, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, più recentemente come CFO del Distributed Power Business.

“L’industria globale delle energie rinnovabili si sta evolvendo rapidamente, ma se si vogliono raggiungere gli obiettivi climatici, il tasso di diffusione delle energie rinnovabili deve aumentare in modo significativo”, aggiunge Mihaela Seidl. “Sono entusiasta di entrare a far parte della storia di successo globale che è BayWa r.e. e non vedo l’ora di lavorare con le molte persone impegnate e appassionate di BayWa r.e. e di supportare la nostra azienda nello sbloccare il suo ulteriore enorme potenziale di crescita.

Il 2022 è stato un altro anno record per BayWa r.e. con un aumento dei ricavi a € 6,5 miliardi e una crescita dell’EBIT a € 230,2 milioni. La società ha sviluppato e venduto progetti eolici e solari con una potenza totale di 764,5 MW. Inoltre, BayWa r.e. ha ampliato il suo portafoglio globale come IPP a 30 parchi eolici e solari con una capacità di circa 930 MW. L’obiettivo è triplicare il volume dell’attuale attività di progetto entro il 2026 e ampliare il portafoglio IPP a 3 GW entro il 2028.