Smartbuilding.Edu si terrà a Didacta dal 20 al 22 a Firenze, nella sede espositiva della Fortezza da Basso
Il PNRR ha acceso i riflettori sulla scuola. Investimenti in misura davvero importante stanno attivando un processo di innovazione nelle attrezzature e negli edifici scolastici che per portata e vastità ha davvero pochi precedenti. Smartbuilding.edu si propone all’interno di una fiera come Didacta, di presentare al pubblico degli addetti ai lavori della scuola italiana tutto ciò che si può fare per rendere moderno, efficiente e salubre un edificio scolastico, con un’attenzione particolare a quelle tecnologie che associano la mediazione didattica all’inclusività.
All’interno dell’area Smartbuilding.edu insegnanti e dirigenti scolastici, ma anche i tecnici attivi nella ristrutturazione o nuova edificazione dei plessi scolastici, potranno incontrare numerosi esperti nel campo delle nuove tecnologie applicabili alle scuole per capire dove e come intervenire per ottimizzare gli investimenti e raggiungere i migliori risultati in termini di sostenibilità ambientale, salute e benessere degli occupanti, supporto alle disabilità, sicurezza e innovazione nella mediazione didattica.
L’area Smartbuilding.edu – che sarà collocata al piano terra del Padiglione Spadolini – comprenderà anche una piccola aula formativa in cui a ciclo continuo gli esperti sottoporranno al pubblico di Didacta brevi seminari illustrativi delle più moderne tecnologie applicabili alle scuole.
Per maggiori informazioni: https://www.smartbuildingitalia.it/smartbuilding-2024/