Conergy ha siglato un nuovo accordo con Viero Finance e Findomestic con l’obiettivo di fornire ai propri clienti gli strumenti finanziari finalizzati ad agevolare la trattativa commerciale.
Conergy, consapevole dell’importanza dell’accesso al credito e del supporto finanziario, ha firmato questo accordo che consente ai propri clienti di beneficiare di particolari agevolazioni e condizioni di finanziamento.
La collaborazione prevede le seguenti tipologie di finanziamento:
– CreditoEnergia al Consumo
– CreditoEnergia all’Impresa
Nell’accordo con Viero Finance è prevista anche la consulenza Leasing per rispondere alle esigenze della clientela.
In questo modo Conergy offre l’opportunità di ampliare i servizi offerti ai propri clienti sia in ambito residenziale che industriale/commerciale proponendo le diverse soluzioni di finanziamento che rappresentano strumenti fondamentali per facilitare i processi di vendita verso il cliente finale.
Novità dell’accordo è la possibilità di finanziare non solo gli impianti fotovoltaici ma anche quelli solari termici, i climatizzatori, le pompe di calore, gli scaldabagno e i boiler, le biciclette e gli scooter elettrici.
Tutti i clienti Conergy saranno supportati da Viero Finance per la gestione di ogni pratica finanziaria, in ogni singola fase, ovvero:
– nella richiesta di convenzionamento con Findomestic Banca;
– nel supporto diretto alla compilazione dei contratti e al completamento della modulistica;
– nella messa a disposizione dei contratti di finanziamento già compilati;
– nel controllo dei documenti necessari per la liquidazione della pratica.
Questo servizio rientra, con un plus, tra i numerosi vantaggi dedicati agli IFAC (Installatori Fotovoltaici Accreditati Conergy) e alle altre tipologie di clienti Conergy che aderiscono al programma “Make It Easy”, un catalogo di servizi e vantaggi per fornire a tutti i partner Conergy gli strumenti necessari per rendere più semplice il loro lavoro.
La rete degli Installatori Accreditati Conergy, ad oggi 200, comprende aziende di installazione referenziate, interessate a sviluppare una partnership di lungo periodo con Conergy, che considerano il fotovoltaico come una delle attività primarie e la massima resa dell’impianto come una delle priorità.