Via libera da parte del Lambeth Council alla costruzione del Garden Bridge, il rigoglioso ponte giardino che collegherà la riva nord a quella sud del Tamigi
(Rinnovabili.it) – E’ un passo più vicino alla costruzione il lussureggiante Garden Bridge di Londra, il ponte giardino sul Tamigi che collegherà la riva sud e la riva nord, dopo aver ricevuto l’approvazione da parte del Lambeth Council.
Progettato dallo studio Heatherwick, con la collaborazione di Arup e del paesaggista Dan Pearson, il Garden Bridge dovrà ora passare all’approvazione del Westminster Council che avrà tempo di esprimersi fino a dicembre 2014.
Il ponte sarà lungo 367 metri ed accoglierà nuovi spazi verdi pubblici, alberi secolari, orti urbani e percorsi botanici, dove i londinesi potranno rilassarsi o semplicemente attraversare il Tamigi raggiungendo Temple station.
Il progetto è stato promosso dalla Transport for London per risolvere un problema di collegamento tra le due sponde del fiume migliorando la qualità dei percorsi pedonali e trasformandosi in un importante catalizzatore economico per la riva nord.
“Il Garden Bridge sarà un luogo straordinariamente speciale dove rilassarsi o guardare la città”, ha affermato Heatherwick.
Con un costo stimato vicino ai 175 mln di sterline, non tutti sono favorevoli alla realizzazione del Garden Bridge che, secondo i più critici, trasformerà eccessivamente lo skyline di Londra.