Rinnovabili • Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali 2021: da ENEA il Poster con le ultime agevolazioni

Tutto quello che devi sapere per fruire delle detrazioni fiscali quali Ecobonus, Sismabonus, Superbonus 110%, Bonus Casa e Bonus Facciate

Detrazioni fiscali
Credits: ENEA

Nel poster sulle detrazioni fiscali anche la distinzione tra lavori trainati e trainanti

(Rinnovabili.it) – Se anche tu inizi a far confusione tra le molteplici possibilità offerte dalle detrazioni fiscali per questo 2021, ecco in aiuto il Poster ENEA aggiornato sulle ultime agevolazioni.

L’infografica riepilogativa fa il punto su caratteristiche e vantaggi di Ecobonus, Bonus Casa, Sismabonus, Bonus Verde , Bonus Facciate, Superbonus 110% e Sismabonus 110%.

Per ciascuna delle misure di incentivazione è indicata la percentuale di detrazione applicabile, i limiti di spesa, la tipologia di bonus, coloro che ne possono usufruire, l’elenco degli interventi ammissibili, la possibilità della cessione del credito e dello sconto in fattura.

Leggi anche Superbonus 110%: 5,6 mld di euro ammessi a detrazione

Per quanto riguarda il recente Superbonus 110% inoltre, il poster di ENEA sulle detrazioni fiscali, mette in evidenza la distinzione tra interventi trainanti ed interventi trainati.

Il prospetto riepilogativo è stato realizzato dalla software house Logical Soft, già opinion leader nell’ambito della Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’efficienza energetica “Italia in Classe A”, ed è stato supervisionato dagli esperti del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA, Domenico Prisinzano e Amalia Martelli.

Scarica il Poster

Rinnovabili •
About Author / Alessia Bardi

Si è laureata al Politecnico di Milano inaugurando il primo corso di Architettura Ambientale della Facoltà. L’interesse verso la sostenibilità in tutte le sue forme è poi proseguito portandola per la tesi fino in India, Uganda e Galizia. Parallelamente alla carriera di Architetto ha avuto l’opportunità di collaborare con il quotidiano Rinnovabili.it scrivendo proprio di ciò che più l’appassiona. Una collaborazione che dura tutt’oggi come coordinatrice delle sezioni Greenbuilding e Smart City. Portando avanti la sua passione per l’arte, l’innovazione ed il disegno ha inoltre collaborato con un team creativo realizzando una linea di gioielli stampati in 3D.