Rinnovabili • tesla supercharger Rinnovabili • tesla supercharger

Los Angeles da l’ok al “Tesla Supercharger” con tanto di drive-in e ristorante anni ’50

Il Dipartimento per l'edilizia di Los Angeles ha approvato i disegni per il futuro Tesla Supercharging, una struttura di ricarica per le e-cars dotato anche di un cinema e un ristorante

tesla supercharger
credits render: Ed Howard @HowardModels

I primi disegni del Tesla Supercharger vennero presentati nel 2018, ma solo lo scorso luglio il progetto ha ricevuto il via libera

(Rinnovabili.it) – Dopo due anni di attesa il Dipartimento per l’edilizia e la sicurezza di Los Angeles si è espresso: Elon Musk potrà costruire il primo Tesla Supercharger dotato di un ristorante anni ’50 e di un cinema drivein fuori tempo. L’ok al permesso di costruire è arrivato lo scorso luglio ed apre ora la porta ad una nuova tipologia di business per il creatore della famosa casa di e-cars.

Il Tesla Supercharger sorgerà a West Hollywood, sostituendosi al ristorante preesistente sullo stesso lotto che verrà demolito per lasciare spazio agli 864 mq del nuovo store.

Leggi anche Manchester: un’Oasi verde trasforma la stazione di servizio in Hub di ricarica per veicoli elettrici

Godersi un film al drive in mentre si ricarica l’auto elettrica

A progettare la struttura sarà il team dello studio Stantec mentre la PCL Construction Services sarà l’appaltatore.

Per il momento gli unici dettagli diffusi del Tesla Supercharger sono quelli relativi al permesso di costruire approvato dal Dipartimento di LA presentato per la prima volta dal team di Musk nel lontano 2018. Tuttavia, alcuni accaniti fans di Tesla si sono divertiti a trasformare in render le informazioni trapelate, mostrando al pubblico come potrebbe apparire il futuro progetto. Le immagini più popolari sono quelle create da Ed Howard, specializzato in simulazione di modelli architettonici, che ha immaginato il Tesla Supercharger come un ristorante tipicamente anni ’50 circondato dai punti di ricarica e dai maxi schermi del cinema.

L’idea è quella di creare una struttura di accoglienza aperta 24 ore su 24 dove trascorre i 30 minuti necessari per la ricarica della propria auto, godendosi clip di film piuttosto che pranzando al ristornare.

L’hub Supercharger di Tesla per Santa Monica sarà probabilmente dotato di 32 punti di ricarica ad alta efficienza e descritto da Elon Musk come un luogo dove “Grease incontra i Jetsons con Supercharging”.