Rinnovabili

Quali sono le città più smart del Nord America?

città più smart
Foto di Temel da Pixabay

I progetti sono stati premiati dagli Smart City North America Awards dell’IDC 

(Rinnovabili.it) – Il mercato delle smart cities è in totale espansione. Sono sempre di più le città che mettono in pratica soluzioni IoT, digitali o supportate dall’Intelligenza Artificiale per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini. Giunto alla sua settima edizione, lo Smart City North America Awards (SCNAA) istituito dall’IDC Government Insights, ha nominato le 15 città più smart del Nord America per i progetti applicati. 

Sono molteplici le applicazioni che rientrano tra i progetti vincitori del premio spaziando dal settore idrico fino all’impegno civico, per passare dal verde urbano, all’informatica quantistica, ai gemelli digitali

Il premio istituito da IDC, società leader di market intelligence, servizi di advisory ed eventi nell’ambito ICT, è progettato per riconoscere i progressi compiuti dalle realtà urbane del Nord America. I vincitori vengono poi messi in contatto tra loro grazie ad un forum di condivisione delle migliori pratiche per accelerare lo sviluppo delle Smart City

I progetti premiati rispondono con soluzioni “intelligenti” a problemi quotidiani che moltissime città nel mondo si trovano ad affrontare.

Dall’informatica quantistica ai gemelli digitali: i 14 progetti premiati 

I vincitori del premio destinato alle applicazioni delle città più smart del Nord America, sono suddivisi in 14 categorie. 

I vincitori verranno premiati allo Smart Cities Connect che si terrà dal 7 al 10 maggio 2024, presso il Raleigh Convention Center di Raleigh, nella Carolina del Nord.

Exit mobile version