Al progetto Smart Health della Usl di Pisa è andato il Premio Smart City, un'app che permette agli infermieri di gestire in modo smart le cartelle cliniche
(Rinnovabili.it) – La seconda giornata di SMAU Firenze si è conclusa con la premiazione dei vincitori del Premio Smart City andato alla Usl di Pisa per il suo progetto Smart Health.
Il Premio Smart City, promosso da SMAU e dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano. nasce dal desiderio di valorizzare le misure più innovative adottate dalle Pubbliche amministrazioni e dagli Enti Locali volte a migliorare la vita dei propri cittadini.
La vincitrice Smart Health della Usl di Pisa è infatti riuscita a risolvere in maniera creativa, grazie all’aiuto di Vodafone Italia, la gestione delle cartelle cliniche.
La Usl Pisa si aggiudica il premio Smart City, grazie alle soluzioni di Smart Health per la gestione delle cartelle cliniche sviluppata in collaborazione con Vodafone Italia.
I servizi realizzati consentono di migliorare la qualità delle prestazioni del personale infermieristico che effettua attività domiciliare e di offrire un servizio a misura del paziente. Attraverso le soluzioni sviluppate per la USL di Pisa, è infatti possibile gestire l’elenco delle visite da effettuare prima dell’orario di inizio del lavoro via mobile, permettendo in tal modo di ottimizzare l’intero processo di erogazione dei servizi infermieristici garantendo al contempo sicurezza dei dati del paziente ed efficienza nei costi di gestione.
“Il progetto realizzato per Usl Pisa – si legge in una nota – è un esempio delle soluzioni Vodafone per le Smart Cities che indirizzano le esigenze della Pubblica Amministrazione e degli operatori dei Servizi Pubblici perchè supportano l’ottimizzazione delle risorse e l’offerta di servizi innovativi al cittadino”.