Rinnovabili

Holcim Awards 2023, i 20 progetti di edilizia sostenibile migliori al mondo

I vincitori saranno annunciati il 18 novembre in occasione della settimana di chiusura dell Biennale di Venezia

(Rinnovabili.it) – La Holcim Foundation ha annunciato i 20 finalisti del premio dedicato all‘edilizia sostenibile tra i più ambiti di sempre: l’Holcim Awards 2023 for Sustainable Construction.

Il concorso attivo dal 2004, richiama ogni anno centinaia di progetti per porre l’accento su un nuovo modo di costruire, dove il design sostenibile, la qualità costruttiva e l’eccellenza architettonica sono la sola chiave di lettura. Gli Holcim Awards hanno assegnato oltre 320 premi, consentendo ai vincitori di farsi portavoce di un ambiente edificato attento al presente e al futuro.

L’edizione 2023 vedrà inoltre l’importante new entry, quale media partner ufficiale dell’evento, della rivista online ArchDaily che trasmetterà in live streaming la cerimonia di premiazione che si svolgerà il 18 novembre in occasione della settimana di chiusura della Biennale di Venezia.

Le 20 eccellenze mondiali dell’edilizia sostenibile

Holcim Awards 2023
1925 Victoria Park Ave – credits: holcim foundation

I finalisti degli Holcim Awards 2023 esemplificano come sia possibile, in questo decennio decisivo per promuovere lo sviluppo sostenibile, perseguire e fornire l’applicazione di pratiche innovative di progettazione e costruzione che forniscano una risposta olistica al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo umano e alla rigenerazione dei sistemi naturali“, ha sottolineato Laura Viscovich, Direttore Esecutivo della Fondazione Holcim.

Ecco i 20 progetti finalisti degli Holcim Awards 2023:

Holcim Awards 2023
El.17 – credits: holcim foundation
Holcim Awards 2023
Muscowpetung Powwow Arbour – credits: Holcim Foundation

Guarda la galleria completa dei 20 finalisti dei Holcim Awards 2023.

Exit mobile version