Progetti realizzati, Progetti Futuri e Paesaggi, tra i 495 finalisti ci sono anche le tre architetture più belle del 2023
Il World Architecture Festival 2023 si svolgerà a Marina Bay di Singapore dal 29 novembre al 1 dicembre
(Rinnovabili.it) – Sono 495 le più belle architetture 2023 selezionate tra la rosa di finalisti del World Architecture Festival. Progetti provenienti da tutto il mondo che la prestigiosa giuria internazionale avrà il compito di valutare per eleggere il vincitore di ciascuna delle 44 categorie in palio tra Progetti completati, i progetti Futuri e le Architetture del Paesaggio.
La pubblicazione delle rosa dei candidati anticipa l’evento dal vivo che quest’anno si svolgerà a Marina Bay a Singapore dal 29 novembre al 1 dicembre 2023.
I finalisti di quest’anno spaziano dalle più grandi archistar internazionali, Foster, UNStudio, Grimshaw, Cucinella, fino ai talenti emergenti nel settore residenziale, culturale, nelle riqualificazioni e nella progettazione del paesaggio.
Leggi anche World Architecture Festival 2022: i finalisti dei Premi Speciali
Aspettando di scoprire le tre più belle architetture del 2023 per le rispettive macro categorie World Building of the Year, Landscape of the Year e Future Project of the Year, guardiamo insieme alcuni dei progetti più interessanti tra gli edifici già completati.
Le più belle architetture 2023 della categoria “Edifici completati”
La short listi completa può essere vista qui.
Il World Architecture Festival è il luogo in cui la comunità mondiale dell’architettura si incontra per celebrare, imparare, scambiare ed essere ispirata. Tra i più grandi eventi dal vivo del settore, il WAF celebra l’eccellenza delle più belle architetture del mondo.