(Rinnovabili.it) – Nel cuore di Londra, il nuovo headquarters della VIMN (Viacom international media networks) che riunisce importanti media internazionale, punta alla sostenibilità ed all’efficienza, svelando anche un “green wall”.
Sviluppato su tre piani per 10.000 mq di superficie, il nuovo headquarters è stato progettato dall’architetto Jacobs Webber e conterrà gli studi di MTV, nickelodeon e comedy central, riqualificando una porzione del vecchio edificio per puntare alla sostenibilità ed all’efficienza della struttura.
Brise-soleil in alluminio e alette colorate serviranno a schermare l’involucro esterno dai raggi solari diretti, consentendo il passaggio della luce naturale, ma senza surriscaldare gli ambienti.
Un cortile interno spezza il fronte strada, lasciando intravedere il green wall che si estende lungo tutte le facciate interne. Il clima miti ed umido di Londra, permetterà al giardino pensile di mantenersi verde e sempre al massimo delle sue prestazioni, agendo da filtro termico e acustico naturale tra interno ed esterno.