Mostra Convegno Expocomfort lancia la Guida al Solare Termico e Geotermia, un vademecum di consigli per attuare scelte innovative, ecologiche ed economiche
(Rinnovabili.it) – Per migliorare l’efficienza energetica della tua casa ed attuare scelte innovative ed ecologiche attente al portafogli, Mostra Convegno Expocomfort (MCE) ha lanciato la Guida “Solare Termico e Geotermia”, un vademecum contenente alcuni utili consigli su come riscaldare casa in inverno, raffrescarla d’estate, produrre acqua calda e molto altro.
Tecnologie come il solare termico e la geotermia, unite all’impiego di pompe di calore e biomassa, rappresentano sicuramente una parte importante del futuro dell’efficienza energetica, nonostante siano ancora poco diffuse tra il grande pubblico.
Dopo diversi anni di attività nel settore domestico ed industriale, Mostra Convegno Expocomfort (MCE), una delle più grandi manifestazioni biennali dedicata all’impiantistica ed alle rinnovabili, ha pensato di raccogliere all’interno della Guida al “Solare Termico e Geotermia” i suggerimenti maturati dall’esperienza con il grande pubblico rispondendo ad alcune efficaci domande:
come scegliere un impianto solare termico o geotermico? Che produttività otterrò e che ritorno economico potrò aspettarmi? E’ possibile usufruire degli incentivi fiscali promossi dallo Stato?
L’avvicinarsi del 2020 con l’obiettivo di trasformare buona parte del patrimonio edilizio in “edifici ad energia quasi zero”, sottolinea inevitabilmente la necessità di conoscere più a fondo il mondo delle applicazioni pratiche destinate all’efficienza e legate alle fonti rinnovabili, nonostante la recente applicazione del decreto Milleproroghe abbia portato con sè anche uno slittamento dell’obbligo di dotare gli edifici residenziali di fonti rinnovabili.