Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso “Gli ultimi traguardi dell'efficienza energetica: Innovazione tecnologica e nuovi stili di vita"
(Rinnovabili.it) – Sistemi Efficienti di Utenza e incentivi, progettazione dell’involucro edilizio e sistemi di accumulo energetico, ma anche energy management e stazioni di ricarica domestiche per automobili elettriche. Questi sono solo alcuni dei temi che stanno definendo il percorso italiano di razionalizzazione e risparmio dell’energia. E questi sono anche i temi che verranno approfonditi nel nuovo corso on line dal titolo “Gli ultimi traguardi dell’efficienza energetica: Innovazione tecnologica e nuovi stili di vita”. Dopo la pausa estiva, la Scuola di Formazione di Rinnovabili.it apre nuovamente le porte della sua aula virtuale con un nuovo focus tutto dedicato all’innovazione nel settore dell’uso razionale dell’energia. La nuova offerta formativa, organizzata ancora una volta in collaborazione con il DISPE dell’Ordine degli architetti di Roma e Provincia, sarà fruibile in streaming il 13 ottobre 2015, in una lezione di otto ore, suddivisa in quattro moduli: Sistemi Efficienti di Utenza (SEU), Sistemi di controllo passivo e attivo dell’involucro, Sistemi di accumulo integrato ed Energy Management, Sistemi domestici per la ricarica dell’auto elettrica.
Il corso è aperto ad architetti, ingegneri, geometri, tecnici di Amministrazioni pubbliche, costruttori, periti tecnici, ma anche studenti universitari e specializzandi. Per gli architetti iscritti ad un Ordine professionale italiano la partecipazione garantisce il rilascio di 8 Crediti Formativi Professionali. L’iscrizione – da effettuare obbligatoriamente on line – scade il 10 ottobre 2015 alle ore 14.00.
L’appuntamento telematico è solo l’ultimo di un ricco programma di eventi formativi che Rinnovabili.it sta portando avanti grazie a rapporti di partnership con Enti, Università e Istituti di Ricerca stretti negli anni dalla testata. Il corso conferma ancora una volta la mission del nuovo strumento formativo del quotidiano, che pone le sue basi su tre elementi fondamentali: strumenti innovativi come l’e-learning, economicità dei corsi e rilascio di crediti formativi.