Rinnovabili

Architettura Alto Adige: la sfida tra i migliori progetti realizzati

Casa-e-Atelier-d‘artista

 

(Rinnovabili.it) – Da sempre apripista nel campo della bioarchitettura e dell’innovazione tecnologica per l’edilizia ecosostenibile, Bolzano torna con il Premio di Architettura Alto Adige che incoronerà il miglior progetto realizzato nel territorio negli ultimi anni.

 

Degli oltre 149 progetti in concorso, solo 28 sono stati nominati per la finale del Premio Architettura Alto Adige, 4 per ciascuna delle categorie in concorso (public, housing, office & industry, tourism, open spaces, interior e renovation). Per la prima volta nella storia delle sue 7 edizioni, il Premio di Architettura Alto Adige si aprirà quest’anno anche ai cittadini, sommando il giudizio del “popolo” a quello della giuria per eleggere il vincitore.

 

Entro il 18 novembre il pubblico avrà la possibilità di votare il progetto preferito, i cui voti andranno a sommarsi a quelli della Giuria internazionale composta da  Adolfo Natalini (Italia), Tom Vack (USA) e Axel Simon (Svizzera), per eleggere il vincitore entro il 21 novembre.

 

Architettura Alto Adige: i progetti in gara

Centro-culturale-a-Ora

I progetti in concorso per il Premio di Architettura Alto Adige sono le opere realizzate sul territorio altoatesino ed ultimate dopo il 2008.

I 28 progetti finalisti sono l’emblema dell’efficienza e della qualità, del sapiente utilizzo dei materiali naturali ed innovativi, della riqualificazione edilizia prestando attenzione al contesto ed alla storia, sfociando poi nella scelta di soluzioni contemporanee.

 

CATEGORIA PUBLIC

 CATEGORIA HOUSING

 CATEGORIA OFFICE&INDUSTRY

 

Guarda i progetti in gara 

 

CATEGORIA TOURISM

CATEGORIA INTERIOR

CATEGORIA OPEN SPACES

CATEGORIA RENOVATION

 

Guarda i progetti in gara 

Exit mobile version