(Rinnovabili.it) – Definite le linee guida dell’accordo per la costituzione di una joint venture, tra l’italiana Ecosuntek e la Royal Diamond Plus Companies Representation. La neo società avrà sede in Abu Dhabi e opererà nei paesi del Medio Oriente nel settore delle energie rinnovabili. L’Amministratore Delegato di Ecosuntek, Matteo Minelli, ha così dichiarato: “La sottoscrizione dell’accordo con il partner di Abu Dhabi rappresenta per Ecosuntek un importante opportunità di sviluppo in un area geografica di grande interesse come quella degli Emirati Arabi. Siamo convinti che nei prossimi anni i paesi del Medio Oriente saranno un importante mercato per il settore delle energie rinnovabili”.
All’interno della jv, Ecosuntek parteciperà direttamente a iniziative di investimento nel settore rinnovabili e, nell’ambito di una rete d’impresa in via di costituzione, con un’offerta integrata di servizi e attività per la realizzazione di impianti di energia da fonti rinnovabili. nell’ambito della rete, offrirà, tra l’altro, rispetto alle opportunità imprenditoriali individuate, servizi per la definizione del modello societario e della struttura finanziaria più idonea e per la gestione dei rapporti con i diversi operatori internazionali che entrino in contatto con la rete, anche avvalendosi del supporto della citata costituenda joint venture con sede in Abu Dhabi.
Il consiglio di amministrazione di Ecosuntek ha definito, inoltre, in dettaglio i rapporti operativi con le controparti per la finalizzazione del progetto relativo alla realizzazione di due impianti di mini-eolico, con potenza nominale di 200 KWp ciascuno, in località Annifo (PG), per un investimento complessivo ammontante a circa 900mila euro.