Per sostenere la filiera agro-energetica, la creazione uno Sportello Qualità dedicato e kit per produzione di energia rinnovabile su piccola scala
(Rinnovabili.it) – Confagricoltura ed Enel collaboreranno insieme per sostenere lo sviluppo green e sostenibile della filiera agro-energetica. Lo hanno messo nero su bianco con la firma di un accordo di collaborazione che vede la società energetica impegnata in un particolare progetto di assistenza nei confronti imprese e famiglie degli associati.
Grazie al protocollo prenderà, infatti, corpo un ricco programma di servizi e offerte dedicate, orientate sia sulla fornitura energetica che sull’istallazione di piccoli impianti di generazione green distribuita; nel dettaglio la controllata di Enel Green Power per il retail, Enel.si, metterà a disposizione kit fotovoltaici di piccola taglia, mini-impianti eolici, idroelettrici e alimentati a biomassa, offrendo agli associati la possibilità di acquistare moduli thin-film usufruendo di sconti sull’offerta.
A promuovere le opportunità derivanti dagli accordi tra Enel e Confagricoltura, ma soprattutto a fornire servizio di assistenza continuo ed efficiente sarà uno specifico Sportello Qualità. Il servizio, di prossima creazione, avrà anche il compito di organizzare incontri su tematiche di interesse comune.