(Rinnovabili.it) – Iniziative Bresciane – INBRE – S.p.A. (“InBre” o la “Società”), società attiva nel settore delle energie rinnovabili dal 1996 con focus specifico sugli impianti idroelettrici di medie e piccole dimensioni (< 3MW), ha concluso il primo giorno di negoziazioni delle azioni sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con un prezzo invariato rispetto al prezzo di collocamento di Euro 21,00 per azione, a fronte di un mercato italiano che ha registrato un performance negativa dell’1,3% (indice FTSE Mib).
La quotazione è avvenuta tramite il collocamento, riservato a investitori qualificati italiani e investitori istituzionali esteri, di n. 1.100.000 azioni ordinarie, di cui n. 960.000 rivenienti dall’Aumento di Capitale e n. 140.000 rivenienti dall’esercizio integrale dell’opzione di over allotment concessa al Global Coordinator (come descritta nel Documento di Ammissione). All’esito dell’esecuzione del Collocamento Istituzionale, il capitale sociale di InBre sottoscritto e versato risulta pari a Euro 18.800.000, rappresentato da n. 3.760.000 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 5 ciascuna.
Il flottante della Società è pari al 25,5% del capitale sociale, calcolato prima dell’esercizio dell’opzione Greenshoe. L’opzione Greenshoe (come descritta nel Documento di Ammissione) potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni delle azioni della Società su AIM Italia.
L’operazione di quotazione di InBre è stata seguita da EQUITA SIM in qualità di Nominated Adviser, Global Coordinator e Specialist, da Pedersoli e Associati in qualità di advisor legale, da Studium 1912 in qualità di advisor legale e fiscale, da T2 Advisory e BANOR SIM quali advisor finanziari, mentre EY è la società di revisione contabile.