Rinnovabili •

Iniziative Bresciane chiude invariata il primo giorno di negoziazione su AIM Italia

INBRE ha concluso il primo giorno con un prezzo invariato rispetto al prezzo di collocamento di Euro 21,00 per azione

BORSA-RIALZO-01(Rinnovabili.it) – Iniziative Bresciane – INBRE – S.p.A. (“InBre” o la “Società”), società attiva nel settore delle energie rinnovabili dal 1996 con focus specifico sugli impianti idroelettrici di medie e piccole dimensioni (< 3MW), ha concluso il primo giorno di negoziazioni delle azioni sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con un prezzo invariato rispetto al prezzo di collocamento di Euro 21,00 per azione, a fronte di un mercato italiano che ha registrato un performance negativa dell’1,3% (indice FTSE Mib).
La quotazione è avvenuta tramite il collocamento, riservato a investitori qualificati italiani e investitori istituzionali esteri, di n. 1.100.000 azioni ordinarie, di cui n. 960.000 rivenienti dall’Aumento di Capitale e n. 140.000 rivenienti dall’esercizio integrale dell’opzione di over allotment concessa al Global Coordinator (come descritta nel Documento di Ammissione). All’esito dell’esecuzione del Collocamento Istituzionale, il capitale sociale di InBre sottoscritto e versato risulta pari a Euro 18.800.000, rappresentato da n. 3.760.000 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 5 ciascuna.
Il flottante della Società è pari al 25,5% del capitale sociale, calcolato prima dell’esercizio dell’opzione Greenshoe. L’opzione Greenshoe (come descritta nel Documento di Ammissione) potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni delle azioni della Società su AIM Italia.
L’operazione di quotazione di InBre è stata seguita da EQUITA SIM in qualità di Nominated Adviser, Global Coordinator e Specialist, da Pedersoli e Associati in qualità di advisor legale, da Studium 1912 in qualità di advisor legale e fiscale, da T2 Advisory e BANOR SIM quali advisor finanziari, mentre EY è la società di revisione contabile.