Rinnovabili •

Talesun fornirà un parco solare da 300 MW a China Merchants New Energy Group

Zhongli Talesun Solar, uno dei principali produttori a livello internazionale di moduli e celle solari di alta qualità, fornirà un parco solare chiavi in mano da 300 MW a China Merchants New Energy Group

chinese-solar-panel-plant-shut-pollution-protests-21-Sep-11(Rinnovabili.it) – Zhongli Talesun Solar, uno dei principali produttori a livello internazionale di moduli e celle solari di alta qualità, fornirà un parco solare chiavi in mano da 300 MW a China Merchants New Energy Group. Il completamento dell’impianto è previsto per il trimestre finale del 2013 e interesserà le province cinesi di Xinjiiang e Jiangsu. Grazie a questo nuovo progetto, l’azienda cinese dimostra l’impegno nel posizionarsi come fornitore integrato nel mercato globale del fotovoltaico.

 

Con la vendita dell’impianto chiavi in mano da 300 MW a China Merchants New Energy Group Ltd, Zhongli Talesun Group conferma la nuova direzione intrapresa. All’inizio dell’anno infatti, la società cinese ha espresso l’obiettivo di acquisire i diritti sullo sviluppo e sulla vendita di progetti chiavi in mano. In linea con questa strategia, Talesun consegnerà il parco solare da 300 MW alla fine del 2013.

“Attraverso questo importante progetto, sviluppato insieme al nostro partner China Merchant New Energy Group, stiamo raggiungendo nuove vette nell’ambito del finanziamento, dello sviluppo e dell’esecuzione di impianti fotovoltaici su larga scala”, dichiara Wang Baixing, Chairman of the Sci-Tech Group and founder of Zhongli Talesun. “Simili progetti contribuiscono a rafforzare la nostra strategia e a incrementare le nostre possibilità sia in termini di finanziamento a livello globale sia di potenza fotovoltaica”.

Precedenti esperienze di progetti completamente integrati

Dalla sua fondazione nel 2010, l’azienda fotovoltaica ha acquisito una significativa esperienza nella realizzazione di parchi solari chiavi in mano. Talesun ha installato diversi impianti su tetto con una capacità in megawatt a due cifre e nel 2012 ha installato impianti, in patria e all’estero, per una capacità totale di 260 MW. Ad agosto 2013, la società cinese ha registrato oltre 620 MW di realizzazioni fotovoltaiche con altri 100 MW ancora da installare. L’obiettivo entro la fine del 2013 è di raggiungere i 500 MW allacciati alla rete e consegnati ai clienti.

“Il 2013 rappresenta un importante traguardo per noi. Talesun realizzerà progetti fotovoltaici di successo con installazioni a livello mondiale di oltre 1 GW”, afferma Wang Baixing. “Ci riteniamo innovativi nello sviluppo di tutti i nostri progetti e ci assicuriamo che siano tutti profittevoli. In questo modo possiamo giocare un ruolo importante nella nuova era dell’energia rinnovabile e allo stesso tempo siamo in grado di contribuire a un ambiente pulito in diversi paesi nel mondo”.