Rinnovabili • Rinnovabili •

Solar-log, il nuovo sistema di monitoraggio adottato da Conergy

La partnership con Solare Datensysteme amplia la gamma di soluzioni per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici

Conergy annuncia una nuova partnership con Solare Datensysteme GmbH, azienda specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di sistemi di monitoraggio per impianti fotovoltaici. Il risultato della collaborazione porterà all’introduzione sul mercato italiano di Solar-Log, sistemi di monitoraggio estremamente precisi e allo stesso tempo facili da installare e utilizzare.

 

Solar-Log è la gamma di soluzioni per il monitoraggio, la cui produzione avviene interamente in Germania ed è certificata dagli standard di qualità e rispetto ambientale ISO. I sistemi Solar-Log sono distribuiti in tutta Europa e la loro efficienza è dimostrata dalle 150.000 installazioni già effettuate.

 

Il sistema Solar-Log monitora l’attività dell’impianto fotovoltaico: estrapola i dati direttamente dall’inverter, li elabora e tramite un router carica i dati di produzione dell’impianto su Internet, in modo da renderli consultabili in qualunque momento sul posto, con un computer o tramite smartphone. Solar-Log organizza i dati in grafici facili da consultare e interpretare e produce report giornalieri, mensili o annuali, che riportano dati relativi all’energia prodotta dall’impianto, l’energia consumata, i livelli di autoconsumo e la quantità di CO2 risparmiata. Inoltre, al sistema Solar-Log possono essere abbinati diversi sensori che monitorano i valori di irraggiamento dell’impianto, i livelli della temperatura ambientale e dei moduli e il vento.