Rinnovabili

SMA Italia sigla una partnership con Premier Power

SMA Italia e Premier Power Italy S.p.A hanno siglato una partnership per la commercializzazione degli inverter della società tedesca. L’accordo prevede la vendita dei prodotti SMA soprattutto all’interno della catena di punti di vendita “Energy Time”, diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale, di cui Premier Power è partner principale.

La collaborazione tra SMA e Premier Power, la filiale italiana della multinazionale americana specializzata nel settore del fotovoltaico, è finalizzata alla proposta di servizi e soluzioni integrate per il mercato del fotovoltaico, con un focus particolare sugli impianti di piccola e media potenza. Le offerte di Premier Power includeranno inverter della famiglia Sunny Tripower, nelle versioni da 8 a 20 kW, e inverter Sunny Boy, da 1,3 a 5 kW.

I prodotti SMA commercializzati da Premier Power, così come tutti gli inverter del portafoglio SMA, si caratterizzano per l’alto grado di rendimento e per la massima qualità: un esempio distintivo è la tecnologia Optiflex, che rende i Sunny Tripower prodotti dall’impiego decisamente versatile per il dimensionamento dell’impianto.

“L’accordo di partnership con Premier Power ben si inserisce nella strategia commerciale di SMA per il mercato italiano” ha dichiarato Valerio Natalizia, Direttore Generale e Amministratore Delegato di SMA Italia. “Il modello innovativo di distribuzione già implementato da Premier Power sul territorio italiano incontra la strategia commerciale di SMA, orientata all’offerta non solo di prodotti, ma anche di servizi e soluzioni integrate. L’accordo va inoltre nella direzione delle linee guide dettate dalla nuova legislazione fotovoltaica, il Quinto Conto Energia, che orienta il mercato verso l’installazione di impianti di piccola e media potenza“.

“L’accordo di partnership con SMA nasce dall’esigenza di ampliare la nostra gamma prodotti destinata ad un target di qualità molto alto” dichiara Marco Pulitano, Amministratore Delegato di Premier Power Italy SPA. “Non potevamo che scegliere i primi al mondo; in questo modo, continueremo a distinguerci sul mercato offrendo ancora una volta prodotti qualitativamente eccellenti”, conclude Pulitano.

 

Exit mobile version