Punto Fotovoltaico SpA (www.puntofotovoltaico.it) – il network nazionale dedicato all’offerta di soluzioni per il risparmio energetico – ha concluso con la Giulio Barbieri SpA, azienda ferrarese leader internazionale nella progettazione e nel commercio di strutture modulari in alluminio, un accordo di partnership commerciale per la distribuzione delle pensiline fotovoltaiche in alluminio chiavi in mano a marchio Barbieri in tutta la rete nazionale dei circa sessanta punti vendita Punto Fotovoltaico.
Con questo accordo, abitazioni e imprese potranno scegliere di risparmiare e autoprodurre energia anche con le pensiline in alluminio: strutture facili da montare, eleganti (non si vedono cavi e pannelli), sicure e stabili e che si collegano al contatore con immediati vantaggi in bolletta.
In particolare la partnership riguarda:
- Energy Parking, la struttura di supporto per pensiline fotovoltaiche adatta a parcheggi con posti auto di qualsiasi dimensione, anche a spina di pesce.
- Self Energy, la pensilina dotata di impianto fotovoltaico per la sosta e la ricarica dei veicoli elettrici, con batterie di accumulo e stoccaggio dell’energia.
- Easy Energy la pensilina per il parcheggio di auto, moto e bici, dotata di impianto fotovoltaico da 3 oppure da 4,5 kwp.
Giulio Barbieri, presidente di Giulio Barbieri SpA, ha così espresso la propria soddisfazione per la partnership: “Punto Fotovoltaico è in grado di offrire sul territorio nazionale uno sbocco su tutto il mercato italiano attraverso imprenditori preparati e competenti che offrono servizi di qualità e valore aggiunto ai nostri prodotti”. “Con questo accordo – ha aggiunto Barbieri – possiamo finalmente dare una risposta alle tante richieste chiavi in mano che ci giungono da ogni parte del Paese, sicuri di poter garantire un servizio di qualità e su scala nazionale”.
“Giulio Barbieri” – ha dichiarato Tommaso Lascaro, Presidente di Punto Fotovoltaico – “è un’azienda di eccellenza in Italia e all’estero, la sola in grado di fornire pensiline di alluminio facili da montare, senza alcun problema strutturale e di basamenti. Al posto del tetto, le pensiline consento l’installazione di piccoli impianti fotovoltaici che si adattano a qualsiasi esigenza. E se adesso il mercato è principalmente residenziale, la versatilità di questa soluzione ci fa pensare a nuovi sbocchi per il futuro,ad esempio nell’ambito degli spazi pubblici.”
“Questo accordo – aggiunge Lascaro – conferma il ruolo strategico di Punto Fotovoltaico per quelle imprese che ambiscono ad uno sbocco sul mercato nazionale e che il nostro network, selezionando le soluzioni di qualità, è in grado di assicurare affermandosi sempre più come nodo centrale di una filiera virtuosa nel settore del risparmio energetico in Italia.”