Navigare intorno alla Sicilia a bordo di una barca a vela dotata di una vela fotovoltaica che alimenta il motore elettrico. Maribelle, la barca/gommone sarà in viaggio fino al 27 agosto
Partita il 24 luglio da Palermo, Maribelle è un incrocio tra una barca a vela e un gommone, progettata e costruita a Palermo da Francesco Belvisi dove è stata realizzata con l’intenzione di dimostrare le ottime prestazioni di una imbarcazione a emissioni zero.
Ottenendo l’energia di cui ha bisogno dalle vele fotovoltaiche che alimenteranno il motore elettrico montato a bordo Maribelle viaggia assistita da Bad37, un’altra nave con vele solari di supporto all’imbarcazione principale. Durante il viaggio il monitoraggio continuo delle attività permetterà di raccogliere i dati e conoscere in tempo reale produzione e consumi.
Maribelle, sei metri di lunghezza e 350 chili di peso, navigherà intorno alla Sicilia fino al 27 agosto fermandosi nei principali porti dell’isola, divenendo così punto di riferimento per tecnici e curiosi interessati a viaggiare per mare senza danneggiarne gli equilibri.