Rinnovabili

A Intersolar Europe 2017 due novità targate Sun Ballast®


A Intersolar Europe 2017 due novità Sun Ballast®

 

Basic srl, operante nel settore del fotovoltaico,  nel 2013  ha lanciato sul mercato italiano il sistema di montaggio Sun Ballast® che ha raggiunto una posizione di primaria importanza sul mercato grazie alla sua resistenza e semplicità di installazione.

Sistema brevettato per modello di utilità, dotati del sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001/2015, Certificato n° 50 100 13413, TUV e testato in galleria del vento. I sistemi di montaggio Sun Ballast®, che svolgono sia la funzione di supporto che di zavorra al modulo fotovoltaico, permettono 10 inclinazioni da 0° a 35° per posa verticale, orizzontale, est/ovest.  Sun Ballast® riduce di fatto le tempistiche di installazione fino al 70%.

 

Alla fiera Intersolar Europe 2017 di Monaco, dal 31 maggio al 2 giugno 2017, la società presenterà le due novità 2017.

 

Si parte dall’esclusivo sistema a vela con le zavorre 5°(fino a 6 pannelli) o 11°(fino a 3 pannelli) per posa orizzontale permette di aumentare la potenza dell’impianto ottimizzando gli spazi. Problemi di ombreggiamento e spazio vengono risolti anche con i Sun Ballast 0° e la posa est/ovest.

 

Altro innovativo sistema presentato sarà la zavorra 10° con carter. Come è stato dimostrato dalle prove in galleria del vento con il sistema Sun Ballast 10° con carter frangivento si raggiungono tenute superiori ai 150 km/h (test eseguito su pannello singolo), il che vuol dire carichi (kg/mq) ridotti in copertura. Semplicità e rapidità di installazione costi trasporto contenuti . La resistenza ai carichi vento elevati è ottenibile sul resto della gamma Sun Ballast® utilizzando barre di giunzione zavorre e pesi supplementari.

 

Sun Ballast® offre, inoltre, gratuitamente un servizio di consulenza per il calcolo dei carichi vento (pdf), eseguendo dimensionamenti appropriati per ogni situazione e le forniture vengono effettuate con costi di trasporto molto contenuti.

Exit mobile version