Alla fiera Intersolar Europe 2017 di Monaco di Baviera, dal 31 maggio al 2 giugno 2017, la società Basic srl presenterà le due novità 2017
Basic srl, operante nel settore del fotovoltaico, nel 2013 ha lanciato sul mercato italiano il sistema di montaggio Sun Ballast® che ha raggiunto una posizione di primaria importanza sul mercato grazie alla sua resistenza e semplicità di installazione.
Sistema brevettato per modello di utilità, dotati del sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001/2015, Certificato n° 50 100 13413, TUV e testato in galleria del vento. I sistemi di montaggio Sun Ballast®, che svolgono sia la funzione di supporto che di zavorra al modulo fotovoltaico, permettono 10 inclinazioni da 0° a 35° per posa verticale, orizzontale, est/ovest. Sun Ballast® riduce di fatto le tempistiche di installazione fino al 70%.
Alla fiera Intersolar Europe 2017 di Monaco, dal 31 maggio al 2 giugno 2017, la società presenterà le due novità 2017.
Si parte dall’esclusivo sistema a vela con le zavorre 5°(fino a 6 pannelli) o 11°(fino a 3 pannelli) per posa orizzontale permette di aumentare la potenza dell’impianto ottimizzando gli spazi. Problemi di ombreggiamento e spazio vengono risolti anche con i Sun Ballast 0° e la posa est/ovest.
Altro innovativo sistema presentato sarà la zavorra 10° con carter. Come è stato dimostrato dalle prove in galleria del vento con il sistema Sun Ballast 10° con carter frangivento si raggiungono tenute superiori ai 150 km/h (test eseguito su pannello singolo), il che vuol dire carichi (kg/mq) ridotti in copertura. Semplicità e rapidità di installazione costi trasporto contenuti . La resistenza ai carichi vento elevati è ottenibile sul resto della gamma Sun Ballast® utilizzando barre di giunzione zavorre e pesi supplementari.
Sun Ballast® offre, inoltre, gratuitamente un servizio di consulenza per il calcolo dei carichi vento (pdf), eseguendo dimensionamenti appropriati per ogni situazione e le forniture vengono effettuate con costi di trasporto molto contenuti.