Ad oggi, Ingeteam ha fornito più di 33 GW nel mercato delle energie rinnovabili in tutto il mondo, confermandosi come uno dei principali produttori di inverter
(Rinnovabili.it) – Ingeteam, leader mondiale nel mercato dell’elettronica di potenza e dell’ingegneria elettrica, ha fornito i suoi inverter per l’impianto fotovoltaico dell’aeroporto dell’isola di Baltra, una delle Isole Galapagos, in Ecuador.
Finora, l’energia elettrica del principale aeroporto dell’arcipelago ecuadoregno veniva fornito integramente da due generatori diesel, che generavano 1.200 GWh/anno. L’impianto solare è in funzionamento dallo scorso 13 Ottobre 2013.
Grazie al sistema fotovoltaico, il sistema produce oltre 141 GWh/anno di energia rinnovabile dal sole, riducendo significativamente il consumo di carburante, con un risparmio fino al 12 % dei suoi costi.
L’impianto fotovoltaico di 81 kWp, dispone di 352 pannelli solari e 3 inverter Ingeteam della serie INGECON SUN 25 U. Questi inverter, progettati per soddisfare gli standard normativi americani UL1741, grazie al suo grado di protezione IP54/NEMA 3R sono adatti per installazioni all’esterno e raggiungono un’efficienza massima del 96,1%, anche se possiedono un trasformatore di isolamento galvanico.
Ad oggi, Ingeteam ha fornito più di 33 GW nel mercato delle energie rinnovabili in tutto il mondo, confermandosi come uno dei principali produttori di inverter.