Rinnovabili

IBC Solar aderisce al PV CYCLE

(Rinnovabili.it) – PV CYCLE è un’associazione internazionale senza scopo di lucro che gestisce un programma indipendente di raccolta e riciclaggio di moduli fotovoltaici a fine ciclo di vita in tutta Europa. Fondata nel 2007 come associazione senza scopo di lucro, ha raccolto fino ad ora, in Italia, 700 tonnellate di pannelli fotovoltaici a fine ciclo di vita.

Dall’agosto 2012 è operativa PV CYCLE Italia Srl, per rispondere più rapidamente alle richieste degli associati e dei clienti in Italia, così da soddisfare i requisiti dettati dal GSE attraverso le regole applicative.

 

In riferimento all’articolo 11 comma 6 del DM 5 maggio 2011 (Quarto Conto Energia), all’articolo 7.5 comma “a” del DM 5 luglio 2012 (Quinto Conto Energia) ed alle “Regole Applicative” emanate dal GSE per entrambi, PV CYCLE adempirà ad alcuni principi per essere in regola con le richieste del GSE entro il 31 dicembre 2012, fine dell’attuale periodo transitorio:

 

 

IBC SOLAR fornirà a PV CYCLE i numeri di matricola dei moduli immessi sul mercato e destinati a impianti per i quali è stata richiesta la tariffa incentivante, applicando le regole contenute nelle corrispondenti “Regole Applicative”:

 

IBC SOLAR, in quanto produttore/Importatore, verserà un contributo unitario per ciascuna matricola comunicata a PV CYCLE. Con il pagamento del contributo, verrà attivata la garanzia sul modulo che risponderà positivamente alle eventuali verifiche del GSE relativamente al punto 9 delle Regole Applicative.

 

Exit mobile version