Grazie alla firma dell'accordo con la prefettura di Turpan Trina Solar realizzerà nella Cina occidentale un impianto di un GW di potenza istallata
La firma dell’accordo con le autorità locali della prefettura di Turpan, avvenuta lunedì, dà quindi il via alla realizzazione del parco solare e della fabbrica di moduli.
Il progetto verrà realizzato nel corso dei prossimi 4 anni e in diverse tranche, la prima delle quali provvederà all’istallazione dei primi 300 MW di potenza a partire dai primi mesi del 2014 e completato entro la fine dell’anno in corso sperando che vengano rilasciate tutte le autorizzazioni necessarie.
A firma avvenuta l‘amministratore delegato della Trina, Gao Jifan, ha dichiarato che il progetto sarebbe il più grande del suo genere nello Xinjiang.
“Gli impianti che sfruttano il fotovoltaico garantiranno una fornitura stabile di energia pulita e miglioreranno l’affidabilità della fornitura di energia elettrica alle regioni circostanti”, ha detto in una dichiarazione. “Allo stesso tempo, l’impianto di produzione dei moduli metterà a disposizione nuovi posti di lavoro e stimolerà la crescita dell’economia locale.”