L’azienda fornisce a TerniEnergia SA gli inverter per l’impianto fotovoltaico di uno dei principali aeroporti dell’Africa del Sud
Sono ‘firmati’ Ingeteam gli inverter per l’impianto dell’aeroporto di Upington, in provincia di Northern Cape in Sudafrica, che TerniEnergia South Africa sta realizzando per una primaria azienda del settore utility di livello europeo.
Terni Energia SA è la subsidiary sudafricana del Gruppo TerniEnergia, che opera nella realizzazione di impianti di produzione energetica alimentati da fonti rinnovabili. La società è EPC Contractor del nuovo parco fotovoltaico che, con una potenza totale di 10 MWp, sarà in grado di generare 18,4 GW di energia, garantendo una riduzione di 9910 tonnellate annue nella emissione di Co2 all’aeroporto che ospita la più lunga pista di decollo africana e una delle più lunghe al mondo (4.900 mt). I lavori di realizzazione dell’impianto partiranno ad ottobre 2013.
Tutti gli inverter installati sono forniti da Ingeteam, che già in passato ha realizzato alcune tra le più grandi centrali solari d’Italia e che conferma lo sviluppo della propria strategia di internazionalizzazione verso i mercati dell’Area EMEA per lo sviluppo del fotovoltaico: l’azienda con sede a Castel Bolognese è la divisione italiana della multinazionale spagnola Ingeteam, leader nell’industria delle energie rinnovabili e dell’elettronica di potenza.
13 gli inverter forniti da Ingeteam per il progetto di Upington che saranno inseriti all’interno di 7 cabine di conversione Power Station, realizzate da Ingeteam Pty Ltd., società locale controllata dall’azienda italiana.
5 delle Power Station, consegnate in container CON40, conterranno ciascuna 2 Inverter INGECON® Sun Power Max 760TL X300 DC Indoor; le altre 2 Power Station, che saranno consegnate in container CON40, conterranno, la prima, 2 Inverter INGECON® Sun Power Max 570TL X300 DC Indoor, e la seconda 1 Inverter INGECON® Sun Power Max 570TL X300 DC Indoor.