Con una pipeline di progetti fotovoltaici da 200 MW oggi è leader di mercato in UK
(Rinnovabili.it) – Conergy ha recentemente annunciato l’acquisizione di Wirsol Solar UK Ltd. L’accordo comprende un progetto pipeline di circa 100 MW nel Regno Unito, del quale 50 MW sono già in una prima fase di costruzione, mentre gli altri 50 sono in fase di sviluppo. Questi ultimi dovrebbero essere pronti per essere costruiti nel corso del 2014.
L’operazione si traduce per Conergy in un’espansione nel Regno Unito, uno dei mercati che sta crescendo più rapidamente nel settore del fotovoltaico. Nel mese di novembre 2013, Conergy ha venduto un parco solare di 90 MW, sviluppato per un investitore in collaborazione con un partner locale. Allo stesso tempo, Conergy si è assicurata i diritti esclusivi di costruzione per l’intero portafoglio, il che significa un raddoppio della propria pipeline di progetti con l’acquisizione di Wirsol Solar nel Regno Unito, con sede a Pulborough, West Sussex, a circa 80 chilometri a sud di Londra. Oltre alla pipeline di progetto in espansione, Conergy rafforza anche la sua squadra del Regno Unito, aggiungendo i dipendenti altamente qualificati di Wirsol.
“Il Regno Unito è uno dei mercati in crescita più interessanti per Conergy, in particolare per lo sviluppo e la realizzazione di impianti fotovoltaici “chiavi in mano”. Grazie alla nostra pipeline di progetti, tra i quali i parchi solari di circa 200 MW, abbiamo un posizionamento leader in questo mercato“, ha detto Alexander Gorski, COO e CEO dell’Europa della nuova holding Conergy. “Con l’acquisizione da parte di Kawa Capital Management, puntiamo a costruire i nostri core business attraverso acquisizioni, in modo organico”.