(Rinnovabili.it) – Fondata nel 1986, Voltaix produce materiali utilizzati nella produzione dei semiconduttori e delle celle solari avanzate e possiede una competenza unica nei composti speciali del silicio, del germanio e del boro. L’azienda dispone di siti produttivi negli Stati Uniti a Branchburg (New Jersey), High Springs (Florida) e Portland (Pennsylvania) e in Corea del Sud a Sejong-si (Chungcheong del sud). Voltaix ha 185 dipendenti nel mondo.
Michael J. Graff, Senior Vice-President America e membro del Comitato Esecutivo di Air Liquide, commenta: “Questa acquisizione consente di combinare le risorse e le competenze delle nostre due aziende per creare sinergie ed opportunità di crescita e quindi espandere i nostri mercati ed i prodotti che offriamo ai produttori di semiconduttori in tutto il mondo. Ci permette inoltre di soddisfare la crescente domanda di schermi piatti, tablet e smartphone sempre più potenti da parte dei consumatori. Siamo felici di accogliere i nostri nuovi collaboratori ed orgogliosi di continuare a fornire ai clienti prodotti e servizi di grande qualità ed affidabilità, all’avanguardia nell’innovazione.”
Peter de Neufville, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Voltaix e John de Neufville, Fondatore e Presidente del Comitato Esecutivo di Voltaix, hanno dichiarato: “Siamo lieti di sapere che l’eredità di ciò che abbiamo sviluppato in Voltaix, frutto del contributo e dell’impegno di molti collaboratori talentusoi, ora proseguirà all’interno di Air Liquide, un’azienda ugualmente impegnata nell’innovazione e nell’ascolto delle esigenze dei clienti.”