Rinnovabili •

Siemens riceve un ordine per 124 turbine eoliche in Canada

Siemens riceve un ordine per la fornitura di 124 turbine eoliche in Canada sufficienti ad alimentare circa 100.000 case canadesi

Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un ordine da Samsung Renewable Energy Inc. (Samsung) e Pattern Energy Group (Pattern) per la fornitura e l’installazione di 124 turbine eoliche nel South Kent in Canada. Il parco eolico da 270 MW, situato nel sudovest dell’Ontario, produrrà energia sufficiente per circa 100.000 case canadesi. Gli aerogeneratori SWT-2.3-101 che saranno impiegati,hanno una potenza di 2,3 MW e un diametro del rotore di 101 metri. L’installazione delle turbine nel parco South Kent inizierà quest’anno mentre l’entrata in funzione è prevista per la primavera del 2014.

 

“Quest’ordine rafforza il nostro impegno nei territori nordamericani e la nostra fiducia nella stabilizzazione – sul medio termine – di questi mercati. Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo dell’energia eolica in Canada grazie alla nostra tecnologia”, ha dichiarato Felix Ferlemann, CEO della Divisione Wind Power di Siemens. Lenavicelle di questo progetto saranno assemblate nello stabilimento Siemens di Hutchinson, in Kansas mentre le pale per le turbine eoliche saranno prodotte presso lo stabilimento Tillsonburg di Ontario, in Canada. Secondo l’Associazione dell’Energia Eolica Canadese, il Canada è il nono produttore più grande di energia eolica nel mondo con una capacità installata complessiva di circa 5.600 MW. Siemens in questo mercato occupa una posizione di rilievo.L’energia eolica fa parte del portfolio ambientale di Siemens che, tra i più ampi e significativi al mondo, vale 33 miliardi di Euro e comprende prodotti e soluzioni che danno un contributo diretto e quantificabile alla protezione di clima e ambiente. I prodotti e le soluzioni del portfolio ambientale nel 2012 hanno permesso ai clienti di abbattere circa 330 milioni di tonnellate di CO2, una cifra equivalente alle emissioni generate da Berlino, Delhi, Hong Kong, Istanbul, Londra, New York, Singapore eTokyo.