Durante l'Assemblea annuale l'associazione rivela i propri piani di sviluppo dedicati alle rinnovabili finalizzati all'ottimizzazione della produzione eolica e all'esportazione energetica
In occasione della conferenza annuale che l’associazione sta tenendo a Killarney è stato presentato il documento relativo all’esportazione e allo sviluppo della politica sulle rinnovabili per il paese. Tra le richieste rivolte al governo anche la necessità di rivedere gli obiettivi che puntano a raggiungere i 6 GW di potenza eolica esportata nel Regno Unito e i 4 GW destinati al mercato irlandese per dare spazio a nuovi posti di lavoro. Inoltre dall’IWEA l’idea di dar vita a sezioni dedicate alle rinnovabili all’interno delle agenzie di stato IDA Ireland, Enterprise Ireland e Forfás al fine di agevolare l’aumento degli investimenti nel settore delle green energy.
“L’Irlanda ha il potenziale e le risorse non solo per soddisfare i nostri obiettivi di energie rinnovabili, ma di aiutare altri paesi dell’UE a rispettare i loro. Ciò potrebbe portare alla creazione di numerosi posti di lavoro, opportunità nel settore R&S e maggiori investimenti”, ha detto l’amministratore delegato di IWEA, Kenneth Matthews.