Rinnovabili

Google scommette di nuovo sull’eolico

(Rinnovabili.it) – Google continua ad impegnarsi in favore dell’ambiente e investe 200 milioni di dollari in un impianto eolico in Texas. Produrre energia sfruttando fonti rinnovabili permette infatti al colosso di Mountain View di abbassare la propria impronta ambientale riducendo il consumo di combustibili fossili.

L’investimento porta l’impegno green della società a toccare il quota 1,2 miliardi per 11 diversi progetti con una capacità totale di 2 GW, abbastanza per alimentare 500mila abitazioni degli Stati Uniti per un anno.

 

Investire nelle green energy per Google rappresenta un vantaggio sia ambientale che funzionale: avere a disposizione energia garantirà infatti ai data center il funzionamento e permette di far fronte alla crescente esigenza di riduzione del consumo di fonti energetiche inquinanti che danneggiano gli equilibri ambientali del pianeta, continuando a garantire al miliardo di utenti i servizi di cui hanno bisogno.

Il progetto eolico texano finanziato, fa sapere la società, ha una capacità istallata di 161 MW ed è in grado di alimentare più di 60mila abitazioni negli Stati Uniti.

Exit mobile version