I Registri e le Procedure d’Asta si apriranno l’8 ottobre 2012 e si chiuderanno il 6 dicembre 2012
(Rinnovabili.it) – Pubblicati gli attesi bandi per l’iscrizione ai Registri informatici e alle Procedure d’Asta come previsto dal Decreto interministeriale del 6 luglio 2012. Lo rende noto il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) linkando i documenti sul proprio sito e annunciando che Registri e Procedure d’Asta si apriranno alle ore 9,00 dell’8 ottobre 2012 e si chiuderanno improrogabilmente alle ore 24,00 del 6 dicembre 2012.
La richiesta d’iscrizione ai Registri, la domanda di partecipazione alle Procedure d’Asta, al pari di quanto avviene per la richiesta di accesso agli incentivi, nonché l’invio della documentazione, ivi incluse le dichiarazioni sostitutive di atto notorio, devono essere trasmesse esclusivamente per via telematica, a pena di esclusione, mediante l’applicazione informatica, denominata Portale FER-E (https://applicazioni.gse.it) accessibile tutti i giorni del periodo di apertura del Registro, 24 ore su 24.
Il Gestore rende inoltre noto che il prossimo 13 settembre a Roma si terrà una giornata di approfondimento dedicata alle novità introdotte dalla nuova normativa. E’, infatti, previsto presso l’Auditorium del GSE, il workshop organizzato insieme ad Aper titolo “Un nuovo inizio per le rinnovabili. Come cambiano gli scenari e le regole del gioco dopo l’entrata in vigore del DM FER e del V Conto energia”.