Continua l'ascesa di Enertronica in Africa, come ha confermato il Presidente Vito Nardi
In particolare l’impianto produttivo di ENT Mounting Systems sarà localizzato a Johannesburg (RSA) e prevedrà l’utilizzo di moderni sistemi produttivi, totalmente automatizzati, rigorosamente Made in Italy. L’investimento per l’avviamento del sito produttivo è di circa Euro 500 mila con un fatturato atteso nel biennio 2015-2016 di circa Euro 5 Milioni. Enertronica Investments punterà a finanziare gli investimenti relativi alle attività di EPC della controllata Enertronica SA (Pty) Ltd, oltre che finanziare altre opportunità di business sul mercato locale.
Entrambe le società sono controllate al 100% da Enertronica SpA; tuttavia al fine di ottemperare ai vincoli derivanti dal Black Economic Empowerment (BEE) non si esclude l’ingresso nel capitale di aziende locali.
Il Presidente di Enertronica SpA, ing. Vito Nardi, ha così commentato: “Continua la strategia di internazionalizzazione coerentemente con le linee guida di sviluppo dichiarate ai nostri investitori e al mercato. Avviare un sito produttivo è sempre una sfida particolarmente impegnativa. Precisiamo a tal proposito che ENT Mounting Systems nasce da una solida esperienza nel settore con un pacchetto di ordini interni di elevata importanza, grazie alle commesse acquisite dalle controllate del Gruppo. Inoltre il sito produttivo, grazie alla flessibilità dei macchinari acquistati, potrà produrre profilati metallici di alta qualità utilizzabili in svariati settori, garantendo alla Società una potenzialità di sviluppo indipendente dal settore delle rinnovabili. Enertronica proseguirà a lavorare con le più importanti realtà locali senza escludere di avviare, nel breve periodo, partnership con le più rappresentative realtà industriali sudafricane”.