Molti fattori influenzano l’efficienza energetica delle proprietà immobiliari, dalla struttura esterna degli edifici, compresi i serramenti, agli elementi interni come il riscaldamento e l’illuminazione.
Per la maggior parte delle aziende, il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità richiede il miglioramento dell’efficienza energetica in questo ambito.
Complessivamente, gli edifici sono responsabili di oltre il 30% del consumo energetico globale. Dobbiamo riconsiderare il modo in cui progettiamo e gestiamo gli edifici e scegliere progetti e tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico per il futuro. I governi di tutto il mondo stanno già legiferando con obiettivo la sostenibilità e, ad esempio, l’Unione Europea spera di ridurre il consumo energetico dei nuovi edifici, riducendolo quasi a zero.
Buon senso degli affari e dell’ambiente
Ridurre la quantità di energia che usiamo nei processi critici è un modo eccellente per ridurre l’impatto ambientale delle operazioni. Ha anche un buon senso per gli gli affari. Gli azionisti chiedono una maggiore responsabilità aziendale, mentre le normative richiedono alle aziende di impegnarsi e rispettare gli obiettivi di emissione. E ridurre il consumo di energia riduce i costi….
Leggi tutto sull’Energy efficiency movement (articolo in inglese)